Giovedì 12 dicembre 2019

Giovedì ore 18.13-19.30, Trento, via Belenzani 13, Civico 13

"Volontariamo! - Alla scoperta del volontariato locale e internazionale" 

Civico 13 presenta i nuovi approfondimenti del mese. Il tema è il volontariato. L'obiettivo degli approfondimenti è quello di avvicinare i giovani alle realtà che operano con i volontari, per facilitare l'accesso a questo tipo di esperienze, sia a livello locale che internazionale. In collaborazione con Non Profit Network - Centro Servizi Volontariato Trentino e Associazione InCo - Interculturalità & Comunicazione #Diciottoe13 invita all'incontro "Volontariamo! - Alla scoperta del volontariato locale e internazionale". Il volontariato può essere un'esperienza formativa e arricchente. Non solo aiuti la tua (o altre) comunità, ma puoi imparare davvero tanto, sulla vita e su te stesso/a! Ma dove, come e quando fare quest'esperienza? Gli esperti del Centro Servizi Volontariato del Trentino e dell'Associazione InCo ti aiuteranno ad orientarti tra le tante possibilità di volontariato, sia sul territorio che all'estero. Informazioni: civico13@comune.trento.it. 

Giovedì ore 19.30, Trento, Villazzano, Bar Terzo Tempo, Via Valnigra

Cena dell'ANPI di Trento

Cena di sostegno al circolo ANPI di Trento. Staremo insieme in serenità e allegria. La cena sarà allietata dalla musica del gruppo musicale "Poesica". Il ricavato della serata servirà, come sempre, a sostenere le  iniziative dell'ANPI. Costo della cena: 20 euro. Informazioni e prenotazioni (potete portare amici e conoscenti) entro venerdì 6 dicembre: 320 1429904.

Giovedì ore 20.30, Pergine Valsugana, Piazza Gavazzi 5, Cassa Rurale Alta Valsugana

Festival Mauer_werke

Berlino 1989 - Berlino 2019: trent’anni di storia raccontati in musica, arte e storia. A trent’anni dalla caduta del muro di Berlino, memoria storica e contemporaneità si uniscono nel progetto pluridisciplinare MAUER_WERKE: concerti, residenze artistiche, proiezioni cinematografiche e interventi storico-filosofici. In questa occasione musica e filosofia con “Lichten luci – Schatten ombre”, musica di Samir Odeh -Tamimi, relatrice Alba Nabulsi. Il festival è un progetto di Margherita Berlanda e Claudia Pérez Inesta con la collaborazione di Andrea Fontanari con la partecipazione di Samir Odeh-Tamimi, Duo Panorama, Azione Improvvisa, Emanuele Dalmaso, Roberto Cavallini, Fernando Orlandi, Alba Nabulsi e il sostegno di Spazio artistico Anomalia, Studio Legale Chelodi, Bertuol e Associati, A.p.T. Altopiano di Piné e Valle di Cembra, Cassa Rurale Alta Valsugana, Biblioteca Archivio del CSSEO – Centro Studi sulla Storia dell’Europa Orientale, Regione Autonoma Trentino Alto Adige, Comunità Alta Valsugana e Bersntol, Consorzio dei Comuni BIM Adige – Trento, Comune di Baselga di Piné e Comune di Pergine. Informazioni: info@ba-csseo.org.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.