Mercoledì 4 dicembre 2019

Mercoledì ore 17.30, Trento, via Calepina 1, Fondazione Caritro

Finalmente c'incontriamo - Imprese e Volontariato per generare valore sociale

Immaginate una comunità in cui le aziende e le imprese coinovgono i propri dipendenti in esperienze di volontariato per far crescere il territorio; è possibile? Mercoledì 4 dicembre tenetevi liberi per l'evento di Non Profit Network "Finalmente c'incontriamo - Imprese e Volontariato per generare valore sociale". Questo incontro sarà l'occasione per conoscere e approfondire il tema del volontariato d'impresa ascoltando le testimonianze di esperti e protagonisti di diverse realtà nazionali, di particolare interesse il Gruppo Chiesi Farmaceutici di Parma, primo gruppo farmaceutico internazionale a ricevere la certificazione di B Corp, riconoscimento di alti standard sociali e ambientali. Saranno presenti insieme a noi la Federazione del Volontariato di Verona, Forum Solidarietà - CSV di Parma e Fondazione Caritro per confrontarci sulle buone prassi in uso nel rapporto tra il volontariato e l'attività di impresa. Interverrà il professor Marco Frey, Presidente della Fondazione Global Compact Italia con un intervento dal titolo “Dalla responsabilità di impresa al volontariato d’impresa”. Informazioni: 0461.916604, info@volontariatotrentino.it.

Mercoledì ore 18.00, Cles, Sala Baronale di Palazzo Assessorile

“Muovere il cambiamento”

La cooperativa sociale GSH è lieta di invitarLa alla presentazione del video “Muovere il cambiamento”. La serata è il frutto di una stretta condivisione e impegno su più fronti per promuovere la causa di tutti coloro che, ogni giorno, devono fare i conti con la disabilità e con le problematiche legate alla presenza delle barriere architettoniche. GSH, con il progetto “Una Valle Accessibile a Tutti”, da molti anni, vuole dare visibilità e voce, segnalando gli ostacoli, affinché essi possano essere riconosciuti ed abbattuti. Informazioni: info@gsh.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.