Lunedì 18 novembre 2019

Lunedì ore 9.00, Arco, Teatro parrocchiale

Così Lontana, Così Vi..Cina

Il Centro Studi Martino Martini invita ad uno spettacolo di didattica ludica nato dalla collaborazione del progetto Orizzonti d'Oriente con il progetto SinS del Teatro d'acqua dolce per porre una riflessione più ampia e su più livelli riguarda il rapporto culturale tra Italia (Europa) e Cina, senza tralasciare di affrontare gli stereotipi con cui si tende a guardare ad una comunità presente anche sul territorio trentino da più di trent'anni. Informazioni: centro.martini@unitn.it.

Lunedì ore 17.00, Imer, Centro noiAltri

HomeSweetHome

L'Associazione di Promozione Sociale traME e TErra ha il piacere di invitare ad un nuovo appuntamento swap pensato per voi dai volontari del riuso, soci della nostra associazione e ospiti e operatori della struttura Piccolo Principe! Il tema questa volta è ABBIGLIAMENTO (vestiti, ma anche accessori, borse, gioielli): ognuno di voi può portare un massimo di 5 oggetti da scambiare con qualcun altro secondo le modalità ormai consolidate dei nostri swap! Con l'arrivo dell'autunno è giunta l'ora di rifarsi il guardaroba... swappando! Vi aspettiamo numerosi! Se avete bisogno di qualche altra informazione: 328.2421955, trameeterra@gmail.com.

Lunedì ore 20.00, Trento, Via dei Paradisi 15/4

INCONSCIO E DEA NATURA

L'Istituto Internazionale Psicosintesi Educativa di Trento invita all'incontro "INCONSCIO E DEA NATURA ". Madre natura ci chiama oggi ad assumerci delle responsabilità nei suoi confronti, pena la morte del nostro stesso pianeta, e quindi della vita vegetale, animale e umana. Come si configura questa dea nel nostro inconscio, quale la natura della sua simbolica? Faremo riferimento alla grande madre anatolica, alla signora degli animali, alla grande madre induista e al cosiddetto matriarcato, prendendo in considerazione i problemi psicologici attuali legati a questa sfera dell’essere. Conduce Marco Gay: analista junghiano, cofondatore e docente della Scuola di Psicologia Analitica Li.s.t.a di Milano. Lavora a Verona. È previsto un contributo totale di 50 euro + 10 euro di tessera associativa annuale. Informazioni e prenotazioni: 334 2993179.

Lunedì ore 20.00, Canal San Bovo, Bibliotaca comunale

HomeSweetHome

Grazie al sostegno e alla collaborazione della Biblioteca e del Comune di Canal San Bovo, l'Associazione di Promozione Sociale traME e TErra ha la possibilità di proporre per il terzo anno consecutivo un viaggio in quattro serate tra letture, laboratori e convivialità! Quest'anno vorremmo proporre una riflessione intima e calda, legata in qualche modo alle atmosfere autunnali e invernali, quando per molti il tempo del viaggio, del movimento, del lavoro nei campi, delle passeggiate in montagna finisce e ci si ritrova al sicuro tra le mura domestiche. Parleremo di casa. Casa come luogo in cui accogliere, prendersi cura di sè, di amici e famigliari, di ospiti inattesi.  Costi: € 20,00 per chi si iscrive all'intero percorso. € 6,00 a singola serata. Informazioni e iscrizioni: Biblioteca di Canal San Bovo 0439719990, sanbovo@biblio.infotn.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.