Mercoledì 11 dicembre 2019

Mercoledì ore 10.30, Rovereto, Colle Miravalle, Campana dei caduti

Giornata mondiale della Montagna

Presso la sede della Fondazione Campana dei Caduti in occasione della Giornata mondiale della Montagna per una riflessione sul Sentiero della Pace. Interverranno: Alberto Robol; Annibale Salsa; Don Raimondo Sinibaldi; Paolo Aldi. Intermezzo musicale del Minicoro di Rovereto diretto dal M° Giampaolo Daicampi. Informazioni: 0464.434084, info@fondazioneoperacampana.it.

Mercoledì ore 17.30, Trento, via Garibaldi 33, Sala Conferenze della Fondazione Caritro

RACCONTAMI DI ATAS

In occasione dei 30 anni dalla fondazione di ATAS, un’iniziativa con l’intento di riunirci in molti per brindare insieme, chiacchierare e raccogliere frammenti di memorie e testimonianza, su quello che Atas ha rappresentato e rappresenta oggi per tutti e tutte noi. Vi invitiamo calorosamente alla partecipazione, e se voleste contribuire con un oggetto, un racconto scritto, una fotografia alla narrazione della memoria di ATAS, è l’occasione giusta per portare con voi il vostro frammento. Ad allietare la serata saranno con noi il coro "VOCI NEL CANTO" ed il Progetto "CUS CUS" con l'energia contagiosa del DRUM CIRCLE. Informazioni: comunicazione@atas.tn.it.

Mercoledì ore 17.30, Trento, Via Roma 55, Biblioteca comunale, Sala degli Affreschi

INDUSTRIA IDROELETTRICA E AUTONOMIA IN TRENTINO

La Biblioteca Archivio del CSSEO, in collaborazione con la Fondazione Museo Storico del Trentino, organizza l’incontro-dibattito “Industria idroelettrica e autonomia in Trentino”. Interviene Tommaso Baldo. Introduce Massimo Libardi. Terzo incontro del ciclo “Vivere in una regione alpina”. Ingresso consentito fino all’esaurimento dei posti a sedere. Informazioni: info@ba-csseo.org.

Mercoledì ore 18.00, Trento, Via verdi, Facoltà di Sociologia, aula Kessler

Incontro con Marinel Ubaldo

La vita di Marinel Ubaldo fu completamente stravolta quando nel 2013 un tifone si abbatté sul suo villaggio nelle Filippine causando 6000 morti. Al tempo Marinel aveva 16 anni e decise di iniziare una lotta per chiedere al suo governo di dichiarare l'emergenza climatica e per sensibilizzare la popolazione sul cambiamento climatico e sui diritti ambientali.  Oggi è una figura di spicco a livello mondiale, invitata ad esempio alla COP21 di Parigi e alla COP25 di Madrid – un esempio di mobilitazione contro l’emergenza climatica paragonabile a Greta Thunberg.  Organizza: Amnesty International – Gruppo di Trento. Informazioni: gr150@amnesty.it, 389/9896266.

Mercoledì ore 18.00, Trento, Corso della scienza e del Lavoro, MUSE, Sala conferenze del MUSE 

CERVI E UOMINI

Bertelli Editori e Ambiente Trentino vi invitano alla presentazione del volume: CERVI E UOMINI. Un racconto tra esperienza e passione, sulle tracce di un animale unico, di Aldo Martina Dialogherà con l'autore Osvaldo Negra (Mediatore culturale Muse - Zoologia dei vertebrati). Informazioni: info@ambientetrentino.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.