Venerdì 28 febbraio 2020

Venerdì ore 16.00, Trento, Viale Verona 110/2

Con le mani in pasta

Altrimenti - Laboratorio Cristiano Contemporaneo ha il piacere di invitarvi ad un laboratorio davvero speciale! Con l'aiuto della cuoca Luciana, prepareremo della pasta fresca fatta in casa! Ciascuno potrà portare a casa la propria produzione. L'attività, rivolta a genitori e bambini, è gratuita e su iscrizione. Per informazioni e iscrizioni: 0461-1995455, info@altrimenti.it.

Venerdì ore 16.00, Trento, Piazza Santa Maria Maggiore 7, Fondazione Franco Demarchi

Medio Oriente oggi: movimenti sociali, nazionalismi e Islam politico

Incontro alla  Fondazione Franco Demarchi per i Venerdì di Cultura, Università della terza età e del tempo disponibile, sul “Medio Oriente oggi: movimenti sociali, nazionalismi e Islam politico" con Pejaman Abdolmohammadi, dell’Università di Trento. Modera Elisa Piras, ricercatrice alla Scuola Sant’Anna di Pisa. Informazioni: 0461 273618, rolando.iiriti@fdemarchi.it.

Venerdì ore 16.30, Trento, Villa S. Ignazio

Liberi libri

A Villa stiamo trasformando la biblioteca in altri progetti e così tanti libri hanno bisogno di trovare nuovi scaffali, nuove case, nuove strade... Vi aspettiamo per un mercatino del libro tutto particolare e con diverse sorprese! Ci saranno letture per bambini, improvvisazioni teatrali con gli ImprOvedibili e un apericena ad offerta. Informazioni: . 0461-238720, ufficiostampa@vsi.it.

Venerdì ore 20.30, Levico Terme, via Marconi 6, Sala Consiliare del Comune

Sorprendente natura

Inizia un ciclo di incontri sull'ambiente naturale, organizzato da Forte Colle delle Benne in collaborazione con Associazione per il WWF Trentino, Rete di Riserve del Fiume Brenta econ il sostegno di Comune e Biblioteca Comunale di Levico Terme e della Cassa Rurale Alta Valsugana, e con il supporto di La Piccola Libreria. Sei incontri e un'escursione per esplorare il mondo degli animali e delle piante. In questa occasione: L'ardito naturalista. Dal Podgora alle Ambe, dal Carso al Guatemala: la vita avventurosa di Alula Taibel. Alula Taibel: dietro a questo singolare nome si cela un vero e proprio uomo del '900, soldato di tre guerre, ma pacifista, poi naturalista stimato in tutto il mondo, protagonista di spedizioni zoologiche dal sapore antico, e ancora un attivista politico contro l’uso delle armi atomiche nel secondo dopoguerra. Una storia che ci porta dalle trincee della Grande Guerra ai deserti libici, dalle ambe abissine alla giungla del Guatemala, dai campi di prigionia in India accademia italiana. Giacomo Bollini (Bologna 1986), laureato in Storia contemporanea all’Università di Bologna, collaboratore del Museo civico del Risorgimento di Bologna, è autore di diverse pubblicazioni sulla Grande Guerra, curatore e redattore di mostre e musei a tema Grande Guerra e vicepresidente dell’associazione storico-culturale Emilia Romagna al fronte, per la condivisione della memoria storica della Grande Guerra in Emilia Romagna. Informazioni: 3701106174, trentino@wwf.it.

Venerdì ore 20.30, Imer, c/o Centro noiAltri

Riparare per non buttare

L'Associazione di Promozione Sociale traME e TErra invita ad una serata di pillole di rammendo creativo per conoscerci, trascorrere qualche ora in buona compagnia ed imparare qualche tecnica e nuove idee che ci permettano di ridurre lo spreco. L'arte di "riparare per non buttare" ed un po' di fantasia, uniti all'esperienza di Valentina, ci permetteranno di trascorrere tre rilassate serate al Centro noiAltri! Costi: € 15,00. Informazioni e iscrizioni: 328.2421955, trameeterra@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.