Sabato 22 febbraio

Sabato ore 10.30, Trento, Piedicastello, ex Gallerie

IL MURO INFINITO. BERLINO 1989-2019

La Fondazione Museo storico del Trentino, in collaborazione con il CRAF-Centro di ricerca e archiviazione della fotografia e il Comune di Pordenone, invita alla mostra "Muro di Berlino: una mostra fotografica e un incontro". IL MURO INFINITO. BERLINO 1989-2019 da sabato 22 febbraio a domenica 3 maggio. Oltre 60 fotografie scattate prima, durante e dopo il crollo della barriera-simbolo di un’epoca. Accompagnate da testi, didascalie d’autore e video, le immagini ci raccontano di un muro che ormai non esiste più e di altri che, invece, continuano a dividere il mondo. L'inaugurazione sarà preceduta, sabato 22 febbraio alle ore 10.30, da un INCONTRO CON ERALDO AFFINATI curatore della mostra, scrittore e insegnante, fondatore assieme alla moglie Anna Luce Lenzi della scuola Penny Wirton di Roma per l'insegnamento gratuito della lingua italiana agli immigrati. L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza ma rivolto in particolare agli studenti, sarà incentrato sul tema degli «altri muri» che ancora oggi feriscono il mondo. Informazioni: 0461 230482, info@museostorico.it.

Sabato ore 10.30, Trento, libreria due punti

lezioni di anarchia

Alla libreria due punti  il curatore Antonio Brizioli presenta Lezioni di anarchia (Elèuthera editrice). Con lui dialogano Camilla Nacci, Viola Martellina-Pigna Tesi e Emanuele Pastorino. "L'anarchia è un sapere polifonico, plurale, ricco e soprattutto estremamente attuale. Così abbiamo pensato che questo fitto insieme di pratiche e teorie potesse contenere gli strumenti per affrontare (non certo per risolvere!) le urgenti questioni di un presente sempre più diffusamente avvertito come insoddisfacente. Viviamo un tempo ricco di licenze e povero di libertà, in cui tutto si può comprare, anche il diritto di "essere contro", purché si rinunci in partenza alla pretesa di riconsiderare il nostro modo di pensare e vivere con gli altri". Informazioni: 327 088 5411, duepuntilibreria@gmail.com.

Sabato ore 14.00-18.30, Rovereto, loc. Sega di Trambileno, Opificio delle Idee

Le niziative dell'associazione di promozione sociale Armonia

Riprendono le attività di febbraio dell'associazione di promozione sociale Armonia. In questa occasione seminario di danze gitane russe e di danza duende con la danzatrice di origini siberiane Victoria Ivanova - seguirà uno swap party a tema oriental- gipsy e alle 20:30 spettacolo di danza a ingresso libero dal titolo ANIMA GITANA con Victoria Ivanova , Il mondo di Lilith, anima danzante dell'associazione Armonia, e Pukka Tribe di Trento. Per informazioni: 347/8172640, armonia.ala@libero.it.

 

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.