Giovedì 27 febbraio 2020

Giovedì ore 18.00, Trento, via Manci, Casa della SAT

Il monito della ninfea

Presentazione del libro "Il monito della ninfea. Vaia, la montagna, il limite". Gli autori Michele Nardelli e Diego Cason saranno in dialogo con la vice presidente Sat Elena Guella e con Ugo Morelli (Università degli Studi di Napoli Federico II). l lavoro editoriale di Diego Cason e Michele Nardelli è dedicato alla tempesta Vaia che nei giorni di fine ottobre 2018 ha devastato l'area dolomitica, proponendo uno sguardo lungo che accomuna questa ad altre tragedie ambientali, dall'acqua alta nella laguna di Venezia al fuoco che devasta il continente australiano. Rifuggendo l'approccio emergenziale che rincorre gli eventi anziché affrontarli alla radice. Informazioni: michele.soltn@gmail.com.

Giovedì ore 18.13, Trento, Via Belenzani 13, Civico13

Reputazione e cura della propria immagine online

Ogni contenuto che pubblichiamo sui social, contribuisce alla creazione della nostra reputazione personale, che può influire anche sulla valutazione dei recruiter che selezionano i candidati per un posto di lavoro, lo sapevi? Come curare la propria reputazione online? Quali errori evitare? Scoprilo con il Civico13 nell'appuntamento delle Diciottoe13 di giovedì 27 febbraio alle ore 18.13! L'incontro è in collaborazione con l'Agenzia del Lavoro. La partecipazione è gratuita ma, per ragioni organizzative, è necessaria la prenotazione tramite l'evento Facebook oppure scrivendo una mail a civico13@comune.trento.it.

Giovedì ore 20.00, Meano, Sede Pro Loco cà Comuna del Meanese - Corte Case Sardagna

SERATA INFORMATIVA SULLE POTATURE

Un incontro della Pro Loco cà Comuna del Meanese per approfondire l'arte del prendersi cura delle piante del proprio orto/giardino: le giuste pratiche per la potatura delle ornamentali e da frutto per avere delle rigogliose fioriture e piante più armoniose. E' gradita la prenotazione! Informazioni e prenotazioni on line: 3477417940, lortoinvilla@gmail.com.

Giovedì ore 20.30, Trento, Civezzano, via C. Battisti 1, Biblioteca comunale “G.B. Borsieri”

UN MONDO inSOSTENIBILE

Per il secondo anno l’Ecomuseo Argentario, in collaborazione con la SAT e la Biblioteca comunale di Civezzano, propone una rassegna di incontri e proiezioni dedicati all’ambiente in cambiamento e alle strategie di sviluppo sostenibile. Il 2020 è anche l’Anno Internazionale della Salute delle Piante promosso dalla FAO. In questa occasione proiezione di "AUSPICIO" un documentario del Trento Film Festival. Ingresso gratuito. Informazioni: 0461/858400, info@ecoargentario.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.