Mercoledì 19 febbraio 2020

Mercoledì ore 20.30, Trento, via Giusti 35, Sala Auditorium

L'unione falla forse

Arcigay del Trentino, in collaborazione con Agedo Trentino e I sentinelli di Trento, proietta il film-documentario "L'unione falla forse". Il lavoro di Fabio Leli intreccia in un unico racconto la vita delle famiglie omogenitoriali e le bizzarre teorie degli esponenti anti-LGBT. Due mondi distanti e distinti che il regista pugliese ha voluto accostare. Ciò che emerge è un confronto dissacrante tra la normalità silenziosa di queste famiglie e la follia sbraitata dei loro contestatori. Nel film, ascolteremo quindi le dichiarazioni di Mario Adinolfi, Silvana De Mari, Gianfranco Amato e Massimo Gandolfini. Ma vedremo anche le commoventi immagini di due famiglie omogenitoriali, quella composta da Daniela, Celeste e Vittoria e quella di Claudio, Daniele, Pietro e Cecilia. Dopo la proiezione, il regista dialogherà con Lorenzo De Preto, presidente di Arcigay del Trentino, Lorenzo Modanese, referente di Famiglie Arcobaleno per il Trentino - Alto Adige, e Alexander Schuster, avvocato esperto in diritto di famiglia. Conduce la serata la giornalista Michela Grazzi. L'ingresso è libero e gratuito. La proiezione è realizzata negli spazi e con il sostegno della Circoscrizione San Giuseppe – Santa Chiara. Informazioni: comunicazione@arcigaytrento.it.

Mercoledì ore 20.45, Ala, Teatro Sartori

CinemARCI : il mercoledì del Cineforum

Torna l’appuntamento con il Cineforum organizzato, in collaborazione, dal Circolo Arci Avio Ala e il comune alense. L’Ufficio cultura ha nuovamente proposto all’associazione di continuare questo progetto, che sembra essere stato molto gradito dal pubblico in questi anni. L’Arci vede nel cineforum un’occasione di incontro e scambio a forte carattere culturale attraverso le sollecitazioni che nascono dalla visione dei film proposti. Le sale cinematografiche possono diventare luoghi di socializzazione, ma anche di confronto e dialogo, insomma, spazi di cultura e impegno che creano nuova conoscenza. In questa occasione “Hammamet”, di Gianni Amelio, che racconta l'epilogo della vicenda umana e politica di Bettino Craxi. L’ingresso è aperto a tutti, il costo del biglietto intero è di 7 Euro, mentre quello ridotto (per i soci Arci) è di 5 Euro. Per informazioni: avioala@arcideltrentino.it, 347/1345946. 

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.