Venerdì 21 febbraio 2020

Venerdì ore 17.00, Trento, Piazza Santa Maria Maggiore 7, Fondazione Demarchi

Il capitale umano

Il mondo della natura e della biodiversità saranno al centro di alcune iniziative gratuite organizzate dalla Fondazione Franco Demarchi di Trento presso la propria sede nell'ambito dei venerdì di cultura organizzati dall'Università della terza età e del tempo disponibile. Il capitale naturale è in stretta relazione con il territorio e con la sua identità; il suo mantenimento dipende dalla cultura e dalla consapevolezza che la comunità esprime nei suoi confronti. In questa occasione incontro cn il professor Umberto Martini, ordinario di Economia e gestione delle imprese all’Università di Trento, parlerà di “Turismo e capitale naturale: dalla sterile contrapposizione alla dialettica della sostenibilità”. L'incontro sarà moderato da Antonella Agostini, del Servizio sviluppo sostenibile e aree protette - Dipartimento territorio ambiente energia e cooperazione Pat, e Claudio Torboli, del Servizio sviluppo sostenibile e aree protette - Dipartimento territorio ambiente energia e cooperazione Pat, entrambi docenti all’Utetd. Informzioni: 0461 273718, comunicazione@fdemarchi.it.

Venerdì ore 20.30, Imer, c/o Centro noiAltri

Riparare per non buttare

L'Associazione di Promozione Sociale traME e TErra invita ad una serata di pillole di rammendo creativo per conoscerci, trascorrere qualche ora in buona compagnia ed imparare qualche tecnica e nuove idee che ci permettano di ridurre lo spreco. L'arte di "riparare per non buttare" ed un po' di fantasia, uniti all'esperienza di Valentina, ci permetteranno di trascorrere tre rilassate serate al Centro noiAltri! Costi: € 15,00. Informazioni e iscrizioni: 328.2421955, trameeterra@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.