Venerdì 6 marzo 2020

Venerdì ore 17.00, Trento, Piazza Santa Maria Maggiore 7, Fondazione Demarchi

Il capitale umano

Il mondo della natura e della biodiversità saranno al centro di alcune iniziative gratuite organizzate dalla Fondazione Franco Demarchi di Trento presso la propria sede nell'ambito dei venerdì di cultura organizzati dall'Università della terza età e del tempo disponibile. Il capitale naturale è in stretta relazione con il territorio e con la sua identità; il suo mantenimento dipende dalla cultura e dalla consapevolezza che la comunità esprime nei suoi confronti. In questa occasione incontro con il professor Davide Pettenella, ordinario all’Università di Padova, porterà l’esempio del patrimonio forestale del Trentino per spiegare “Il capitale naturale come asset economico”. TL'incontro sarà moderato da Antonella Agostini, del Servizio sviluppo sostenibile e aree protette - Dipartimento territorio ambiente energia e cooperazione Pat, e Claudio Torboli, del Servizio sviluppo sostenibile e aree protette - Dipartimento territorio ambiente energia e cooperazione Pat, entrambi docenti all’Utetd. Informzioni: 0461 273718, comunicazione@fdemarchi.it.

Sabato ore 20.00, Trento, via Calepina 1, Fondazione Caritro, sala conferenze

Pulizie di Primavera, disintossica il tuo organismo!

L'Associazione di promozione sociale Osservatorio Interiore invita all'incontro "Pulizie di Primavera, disintossica il tuo organismo!". "Arriva la primavera ed è ora di fare pulizia. In casa ma anche, e soprattutto, nel nostro corpo. Noi, così come il nostro organismo, ci risvegliamo dal tepore dell’ inverno e, per affrontare al meglio le belle giornate, dobbiamo fare pulizia dalle tossine accumulate nell'inverno. Per farlo occorre osservare una corretta alimentazione che faciliti la funzionalità dei principali organi emuntori, vale a dire fegato intestino e reni." Relatori: nutrizionista Dott.ssa Giangregorio Daniela. Una serata informativa, ad ingresso libero, sull'alimentazione più sana per la nostra salute. Informazioni: info@osservatoriointeriore.com.

Sabato ore 20.30, Trento, Cognola, Via Carlo e Valeria Jülg 13, Sala Polivalente di Cognola

La guerra di Tina. Ho sognato il mondo sopra un treno

La Compagnia Teatrale La Burrasca, il Circolo Culturale Cognola e la Circoscrizione Argentario hanno il piacere d’invitarLa alla rappresentazione dello spettacolo: “La guerra di Tina. Ho sognato il mondo sopra un treno”. Di: Renato Barrella - Regia: Maura Pettorruso - Interpretato da: Maria Vittoria Barrella - Ricerche storica: Andrea Casna - realizzato con il supporto della Associazione Culturale Lavisana). Il lavoro vuole essere un NO verso la guerra, verso tutte le guerre, e uno slancio verso la pace come unica risoluzione dei conflitti. Il tutto attraverso il racconto irriverente, vitale, ironico di una giovane donna trentina internata durante la prima guerra mondiale, simbolo di tutte le donne che pagano guerre e conflitti che non hanno voluto. Informazioni:laburrasca.compagniateatrale@gmail.com.

Venerdì ore 20.30, Imer, c/o Centro noiAltri

Riparare per non buttare

L'Associazione di Promozione Sociale traME e TErra invita ad una serata di pillole di rammendo creativo per conoscerci, trascorrere qualche ora in buona compagnia ed imparare qualche tecnica e nuove idee che ci permettano di ridurre lo spreco. L'arte di "riparare per non buttare" ed un po' di fantasia, uniti all'esperienza di Valentina, ci permetteranno di trascorrere tre rilassate serate al Centro noiAltri! Costi: € 15,00. Informazioni e iscrizioni: 328.2421955, trameeterra@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.