Giovedì 9 luglio 2020

Giovedì ore 18.00, Trento, Castello del Buonconsiglio, sala delle Marangonerie

Contest di Giornalismo Partecipativo 4° edizione: la premiazione

Siamo giunti anche quest'anno all'evento clou del Contest di Giornalismo Partecipativo organizzato da Tempora onlus: la premiazione! Certo è stata dura: appena partita la Formazione abbiamo avuto il lockdown, ma ci siamo immediatamente organizzati per proseguire on line e siamo perfettamente in linea con il calendario programmato. Gli iscritti sono stati fantastici: hanno partecipato, nonostante le difficoltà, senza mai demordere. E non è poco ... Il Contest è unico e riunisce le sedi operative di Trento, Rovereto, Segonzano. Sono 6 i vincitori. Primo premio: contratto di lavoro free lance di un anno con il media partner Il Dolomiti + iPad + 2 libri di Luisa Carrada, ed. Zanichelli + Attestato di partecipazione + Crediti Formativi. Misure anticovid: il pubblico, con mascherina, sarà contingentato. Igienizzante mani e misurazione corporea all'entrata. E' fondamentale che inviate nomi, cognomi, indirizzi e recapiti telefonici delle persone che Vi accompagneranno. E' obbligatorio che il Castello e Tempora, che è responsabile dell'evento, abbiano quanto prima la lista completa delle persone presenti. Questo vale anche per i Rappresentanti delle Istituzioni. Grazie. Entrata libera fino ad un massimo di 65 persone. Informazioni: 342 5144241, redazione.temporaonlus@gmail.com.

Giovedì ore 18.00 - 19.00, Meano, L'Orto in Villa di Meano

AgroEducAzione in Orto - Il cerchio delle aromatiche

Appuntamento del giovedì "AgroEducAzione in Orto" dell'Orto in Villa di Meano con Stefano Delugan per approfondire proprietà e usi di piante officinali e commestibili e l'occasione di fare domande su: riconoscimento malattie delle piante coltivate e tecniche di difesa attiva e passiva! Al termine dell'incontro sarà fornita una dispensa sulle piante trattate. Per informazioni e iscrizionilortoinvilla@gmail.com, 3477417940

Giovedì ore 18.13, Instagram

Un aperitivo con i giovani universitari

Civico 13 presenta i nuovi approfondimenti del mese di Luglio, alle #Diciottoe13. Dopo il successo riscosso dalle due rassegne in collaborazione con il tavolo dei Giovani Professionisti e il tavolo Piano d’Ambito Economico della provincia autonoma di Trento, ci dedichiamo all’orientamento e all’università, che racconteremo in una serie di appuntamenti online in diretta su Instagram.  Oggi con la maturità in testa. E domani? Il labirinto di università e facoltà si avvicina, sei pronta/o? Probabilmente hai già letto millemila opuscoli, guardato diversi siti e hai una vaga idea, però qualche dubbio rimane… O forse vuoi solo pensare all'estate, al lago, agli amici, però perchè non dare una sbirciatina a quelli che potranno essere i tuoi prossimi mesi? Come scegliere tra i tanti corsi disponibili? Cosa si studia a Giurisprudenza, a Scienze Cognitive o a Studi internazionali? Ingegneria è davvero così difficile? Suggerimenti per passare il test d'ingresso?
E poi, cosa cambia dalle superiori? Sono difficili gli esami? C'è vita a Trento oltre lo studio e le 7 di sera? È facile fare nuove amicizie? Lo sappiamo... Le domande sono moltissime e chi ti risponde non sempre condivide il tuo punto di vista. Per questo abbiamo organizzato in collaborazione con il Tavolo delle Associazioni Universitarie Trentine (T.A.U.T.), tavolo delle Politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, una serie di dirette Instagram con giovanissimi universitari, ancora freschi del trauma delle domande di iscrizione. In questa occasione con Paolo Barzon si parlerà di Informatica. Le domande le potrai scegliere anche tu! Tutti gli incontri saranno in diretta Instagram dal profilo @sportellogiovanitrentino. Potrai collegarti e chiedere a ragazzi poco più grandi di te quali sono i segreti delle varie facoltà, come sono le aule viste da vicino e che atmosfera si respira. Informazioni: 0461 884840, 351 0183973, civico13@comune.trento.it

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.