Venerdì 10 luglio 2020

Venerdì ore 18.00, web

Tra Covid e rischio di dittatura militare

Il Consorzio Brasil Trentino presenta il primo di una serie di tre incontri di approfondimento tra il Brasile e il Trentino. 1° Incontro - Tra Covid e rischio di dittatura militare militare - Tre testimonianze del Brasile. Interveranno: Padre Antonio Lopes (Icapuí, Ceará); Erbenia de Souza (Caritas de Crateús, Ceará); Cacique Celso (Santa Rosa do Ocoi, Paraná). Modera: Paulo Lima. Traduce sinteticamente: Veronica Risatti. Aprirà il collegamento Armando Stefani, presidente del Consorzio Brasil Trentino. Se interessata/o scrivi una mail a  consorzio.brasiltrentino@gmail.com o un meessaggio WhatsApp al 340 474 4082. Invieremo il link di accesso alla piattaforma  Zoom e alcune ore prima un promemoria. Informazioni: 338 415 7742, consorzio.brasiltrentino@gmail.com.

Venerdì ore 21.30, Trento, via Lungadige San Nicolò, 4, Centro Sociale Bruno

L'ITALIA CHE RESISTE cinema all'aperto

Cinemafutura Trento invita a L'ITALIA CHE RESISTE, solo cinema italiano con novità e rarità, film classici e contemporanei da vedere o rivedere insieme tutti i venerdì nel nuovo spazio del Centro sociale Bruno all'aperto! Ingresso libero. In questa occasione "Sacco e Vanzetti" di Giuliano Montaldo |Italia, Francia, 1973 |119’ Quando i perseguitati eravamo noi….USA 1927: due militanti anarchici rivoluzionari italiani condannati alla sedia elettrica dopo un processo farsa durato sette anni. Un caso che ha scosso l’America e il mondo intero, in un film capolavoro che ha contribuito (è documentato) a svelare la verità dei fatti e la verità politica. Informazioni: cinemafutura@gmail.com

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.