Sabato 18 luglio 2020

Sabato ore 16.00, Valfloriana

C’era una volta… Ischiazza

La  Rete Riserve dal di Cembra Avisio invita ad una breve escursione guidata accompagnata da Sandro Zanghellini e riflessioni nel paese fantasma di Ischiazza, condannato alla scomparsa dalla terribile alluvione del 4 novembre 1966. Il 4 novembre 1966 una massa di acqua e fango si impossessò di Ischiazza, condannando alla scomparsa questa piccola frazione in riva all’Avisio. Oggi solo pochi ruderi restano a vegliare questi luoghi silenziosi. Di quei terribili giorni, rimane memoria nelle foto di Faganello, nei resoconti di Aldo Gorfer e nei tanti ricordi delle persone di Valfloriana.Con letture interpretate da Elena Osler e la musica acustica di Mattia Nardin. La partecipazione è gratuita, sia per la camminata guidata sia per lo spettacolo. La partecipazione all'escursione guidata richiede la prenotazione obbligatoria entro venerdì 17 luglio e fino ad esaurimento posti (massimo 20 posti disponibili, nel rispetto delle prescrizioni legate al contenimento del Covid-19) a reteriservecembra@gmail.com o al 349 5805345 - 327 1631773 (preferibilmente via WhatsApp). La partecipazione al momento di riflessione con letture e musica a Ischiazza è libera, ma nel rispetto delle normative legate al Covid19 sarà necessario mantenere il distanziamento di almeno 1 metro. Il ritrovo per la camminata guidata è sabato 18 luglio alle ore 16.00 a Valfloriana, frazione Pradel, presso la Pizzeria 4Venti (vedi Google Maps).
Il percorso per raggiungere Ischiazza è molto breve e adatto a tutti (no passeggini).  Lo spettacolo di lettura e musica inizierà alle 18.00 per concludersi attorno alle 20.00. Il rientro al punto di partenza è previsto attorno alle 20.30. Chi desidera, potrà fermarsi a mangiare una pizza alla Pizzeria 4Venti (telefono per prenotazioni: 0462 910260) oppure presso uno dei ristoranti di Valfloriana (Agritur Maso Fior di Bosco a Sicina, Ristorante La Baita delle Fate a Dorà, Bar Ristorante Pizzeria Villaggio).

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.