Sabato 29 agosto 2020

Sabato ore 10.00 - 12.00, Brentonico, Malga Fos-ce

ALPEGGIO BIODIVERSO

Con il Parco Naturale Locale del Monte Baldo passeggiata tematica con il MuSe. Create dall’uomo a supporto del bestiame al pascolo, pozze e fontanili si sono rivelati habitat strategici per la biodiversità alpina. Accompagnati dagli esperti del MUSE scopriremo insieme i loro ospiti e le azioni importanti per la loro tutela. L'attività è gratuita con iscrizione obbligatoria. Prenotazioni entro le ore 9:00 di venerdì 28 agosto o fino a esaurimento posti, presso ApT Rovereto e Vallagarina: brentonico@visitrovereto.it, 0464 395149.

Sabato ore 10.00, Pieve di Ledro

Obiettivi per lo sviluppo sostenibile: giovani e ambiente

In Val di Ledro quest'estate si susseguiranno una serie di eventi volti a promuovere una visione di sviluppo sostenibile, per un futuro dedicato ai giovani, che possa essere lontano da logiche economiche ormai obsolete. E' anche un modo per conoscere il territorio della Valle, le sue tradizioni e le opportunità che esso offre. In questa occasione: "La Valle di Ledro: una magnifica Comunità?" Laboratorio di idee sostenibili sugli usi civici e le tradizioni locali di autogoverno. Informazioni: infocasascurirossi@gmail.com, 340 5866310.

Sabato ore 16.30 - 17.00, Brentonico, Giardino di Palazzo Eccheli-Baisi

Inaugurazione della mostra "Innamorarsi del Monte Baldo: i paesaggi di Giuliano Di Bernardo"

Con il Parco Naturale Locale del Monte Baldo Inaugurazione della mostra "Innamorarsi del Monte Baldo: i paesaggi di Giuliano Di Bernardo". Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili nel rispetto del protocollo per la gestione dell’emergenza Covid. Clicca qui per saperne di più. Informazioni: 0464/399103, parcodelbaldo@comune.brentonico.tn.it

Sabato ore 17.30 - 19.00, Brentonico, Palazzo Eccheli Baisi, Casa del Parco 

Visite guidate a Palazzo Baisi

Con il Parco Naturale Locale del Monte Baldo visite guidate a Palazzo Baisi. Costruito nel XVI secolo dalla potente famiglia Eccheli di Pilcante, Palazzo Eccheli Baisi oggi è sede del Museo del Fossile, del Giardino Botanico di Brentonico, della Farmacia Maturi e, dal 2019, della Casa del Parco. Un viaggio tra i paesaggi, le storie e i tesori naturalistici del Monte Baldo. L'attività è gratuita ma l'iscrizione obbligatoria, fino alle ore 12:00 del giorno precedente o fino a esaurimento posti. NB: l'accesso a Palazzo Eccheli Baisi è subordinato agli obblighi nel rispetto delle misure igienico - sanitarie di sicurezza per il contenimento rischi di contagio COVID-19. Clicca qui per saperne di più. Informazioni: 0464/399103, parcodelbaldo@comune.brentonico.tn.it

Sabato e domenica, Trento, sottopasso Canestrini

Street Art call to action 

La call del tavolo Street Art rivolta ai giovani artisti per dipingere il sottopasso Canestrini nell'evento che si terrà il 29 e 30 Agosto, quando, in concomitanza con il Trento Film Festival, si terrà un evento di due giorni per dipingere il sottopassaggio Canestrini - che collega il parcheggio Area Ex Sit con il Centro Storico della città -. Il bando è alla ricerca di un minimo di 4 artisti, tra i 18 e 24 anni, residenti nella Provincia Autonoma di Trento, che possono presentarsi sia come singoli, sia come crew per eseguire lo stesso lavoro. Per iscriversi è necessario inviare la propria candidatura a edustrada@arianna.coop entro le ore 19.00 del 19 agosto 2020, allegando un bozzetto dell’opera che si intende realizzare nel passaggio Canestrini o un portfolio di lavori già compiuti, spiegando la tecnica e e il materiale su cui sono stati dipinti.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.