Mercoledì 5 agosto 2020

Mercoledì ore 14.30, Grumes, Green Grill

VISITA GUIDATA GRATUITA AL SENTIERO DEI VECCHI MESTIERI

Con la Rete Riserve Val di Cembra Avisio escursione guidata lungo il rinnovato Sentiero dei Vecchi Mestieri, un itinerario etnografico che ripercorre la storia degli opifici legati alla forza dell’acqua e degli artigiani che un tempo vi lavoravano. Lungo questo interessante percorso saremo guidati dall'accompagnatore di media montagna Matteo Visintainer. Visiteremo anche l'azienda agricola biologica GioVe Officinali di Luca Pojer che coltiva erbe officinali. Al rientro, chi lo desidera potrà gustare un aperitivo panoramico sulla terrazza del Green Grill a Grumes, degustando i sapori tipici della Valle di Cembra. Naturalmente la merenda è pensata per grandi e piccini! La partecipazione alla camminata è gratuita. Maggiori informazionireteriservecembra@gmail.com, 349 5805345.

Mercoledì ore 20.30, Brentonico, Giardino di Palazzo Eccheli-Baisi

Storie del Monte Baldo e del suo lago

Con il Parco Naturale Locale Monte Baldo presentazione del libro "Storie del Monte Baldo e del suo lago", scritto da Mauro Neri, Silvia Vernaccini e Maurizio Marogna (Cierre ed., Verona), uscito proprio nelle prime settimane della fase 2 nel dopo Covid, arriva a Brentonico. L'appuntamento è per mercoledì 5 agosto, alle 20.30, nel giardino di palazzo Eccheli Baisi: sarà Christian Perenzoni, presidente del Parco Naturale locale del Monte Baldo a presentare il libro e i suoi autori. È merito anche del Parco naturale del Baldo, infatti, se il volume – originale nella sua struttura – è oggi nelle librerie. Toccherà poi a Mauro Neri aprire la serata leggendo alcuni racconti che formano la prima parte del volume, mentre Silvia Vernaccini e Maurizio Marogna parleranno delle loro preziose schede di approfondimento, che costituiscono anche un valido stimolo per andare alla scoperta dei luoghi in cui i racconti del libro sono stati ambientati. Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili nel rispetto del protocollo per la gestione dell’emergenza Covid. Informazioni e programma: 0464399103.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.