Domenica 23 agosto 2020

Domenica ore 9.30, Valfloriana, località Bait dal Manz

Quel dal formai

Con la Rete Riserve Val di Cembra Avisio escursione per buongustai alla scoperta del paesaggio dei pascoli e dei formaggi di malga. In compagnia di Francesco Gubert, Maestro assaggiatore di formaggi e agronomo, e dell'accompagnatore di media montagna Luca Stefenelli, faremo un'escursione che ci porterà fino ai pascoli e ai prati di Malga Sass. Raggiungeremo anche la località Pradi de la Fior (2.015 m), un balcone con vista sulla Val di Fiemme, fatto di splendidi pascoli costellati da migliaia di fiori. Protagonista della giornata sarà il formaggio di malga: comprenderemo l'importanza di questa eccellenza trentina e impareremo a riconoscere gli straordinari sapori dell’alpeggio racchiusi in un piccolo pezzo di formaggio. La partecipazione alla camminata è gratuita. Informazioni e iscrizione obbligatoria entro venerdì 21 agosto e fino ad esaurimento posti (max. 25 posti disponibili, nel rispetto delle prescrizioni legate al contenimento del Covid-19) a reteriservecembra@gmail.com o al 349 5805345 (preferibilmente via whatsapp o SMS).

Domenica ore 10.30-18.30, Bosco dei Poeti, a Dolcè' (VR) 

BENESSERE IN NATURA

L'Associazione onlus di artiterapie Latrarte, per cui sono lieta di invitarvi a trascorrere una giornata di BENESSERE IN NATURA. Dopo aver trascorso gli ultimi mesi di reclusione, incertezze, paure e confusioni, abbiamo bisogno di rincontrarci, rimanere a contatto con la natura, con la Terra, per ritrovare un po' di serenità e gioia e staremo in un posto magnifico come il Bosco dei poeti, un museo di arte in natura . date un'occhiata al sito: www.boscodeipoeti.it. Vogliamo offrirvi la possibilità di trascorrere in spensieratezza una domenica estiva, trovare un po' di relax e nello stesso tempo di nutrirvi di suoni, di musica, di movimento, di passeggiate, invitandovi a questa giornata, dove più operatori/artisti vi condurranno attraverso varie proposte.  Il programma potra' avere integrazioni (divisioni in gruppi) in base alle prenotazioni, per la sicurezza e le disposizioni del periodo. Sono benvenute le famiglie con bambini perche' c'e' molto spazio. Bambini gratis fino a 10 anni, oltre fino a 18 anni pagano la metà, se frequentano attività.  Richiesto un contributo di 25 Euro. Con questo è possibile partecipare a tutte le proposte ed ognuno può scegliere. Necessaria prenotazione entro il 12 agosto: 3394602596, natalina.susat@libero.it

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.