Giovedì 1 ottobre 2020

Giovedì ore 17.30, Trento, Piazza Duomo, Palazzo Pretorio

 

Risvegli 

Il Museo Diocesano Tridentino invita all'inaugurazione della mostra "Risvegli" di Stefano Schirato dal 1 ottobre al 9 novembre.  Risvegli è un reportage intenso e di stringente attualità che racconta il ritorno alla vita di un gruppo di sopravvissuti al Covid-19, curati nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santo Spirito di Pescara, quando l’Italia era dentro l’incubo della pandemia. Le oltre 30 fotografie in mostra raccontano le storie di questi pazienti nelle diverse fasi del loro percorso. Storie dal valore universale, che potrebbero essere state documentate in qualsiasi altro paese del mondo colpito dalla pandemia. Risvegli nasce dalla volontà di ricordare, di dare voce alle persone che sono state colpite dal virus, che hanno rischiato la vita e sono riuscite a salvarsi. Stefano Schirato - che al Diocesano ha già esposto l’apprezzata mostra Terra Mala. Viaggio nella Terra dei Fuochi - è un fotografo che in ogni suo progetto ha assolto fino in fondo questo compito. Per ragioni di sicurezza, all'evento inaugurale potranno partecipare 40 persone al massimo. Gli interessati possono prenotare il proprio posto telefonando al numero 0461.234419 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Si ricorda che durante la permanenza in Museo è obbligatorio l'uso della mascherina di comunità o chirurgica. La presentazione sarà trasmessa anche in diretta tramite piattaforme social e video. Informazioni: 0461.234419

Giovedì ore 20.30, Trento, Canova, Parco di Canova, davanti al centro La Casetta

𝙲𝚒𝚗𝚎𝙿𝚊𝚛𝙺𝚊𝚗𝚘𝚟𝚊 - Cinema all'aperto per tutte le età

La Cooperativa Arianna con il sostegno del Comune di Trento con il bando 'Concorso di idee', invita ad un piccolo ciclo di proiezioni all'apertoorganizzato al parco di Canova. Tre serate di cinema gratuite con film che parlano del mondo dei bambini e dei ragazzi e delle loro risorse e potenzialità. Le proiezioni scelte sono adatte a tutte le età! Abbiamo pensato fosse un bel modo di vivere e animare il parco in questa fine estate. In questa occasione 𝗟𝗮 𝗺𝗶𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗱𝗮 𝘇𝘂𝗰𝗰𝗵𝗶𝗻𝗮, di Claude Barras. In caso di pioggia il film verrà recuperato la sera successiva (venerdì). Le proiezioni, rispettando le normative sanitarie in vigore, hanno posti limitati e distanziati, a esaurimento. Per informazioni o per riservare dei posti whatsapp o sms al 3466939751.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.