Giovedì 1 marzo 2018

Giovedì ore 14.30, Trento, Vicolo San Marco1, Centro per la Cooperazione Internazionale

Talenti e territori: presentazione del percorso TALETE

Avvalendosi delle competenze e delle esperienze maturate nell’ ambito della cooperazione internazionale allo sviluppo, TALETE è un percorso parallelo al corso di laurea magistrale che ambisce a rafforzare e integrare la preparazione degli studenti per formare professionisti globali. Nelle prime edizioni aperto agli studenti e alle studentesse di laurea magistrale DICAM e DSRS, l’Honours Programme potrà essere esteso nel tempo ad altri dipartimenti dell’Ateneo trentino. L’appuntamento mira a presentare il programma attraverso la voce di chi lo promuove e di chi lo ha vissuto. Sarà un’occasione di confronto sull’esperienza formativa, la ricerca tesi all’estero e il tirocinio post-laurea degli studenti, nonché sulla rilevanza di tali esperienze per affacciarsi al mondo del lavoro più qualificati e competitivi. L’evento è aperto a studenti, docenti dell’Ateneo, rappresentanti di imprese e di organizzazioni impegnate nella cooperazione internazionale e alla cittadinanza. Con Sara Ferrari, Assessora all’Università e Ricerca, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Cooperazione allo Sviluppo, PAT; Paolo Collini, Rettore dell’Università degli Studi di Trento; Mario Raffaelli, Presidente del Centro per la Cooperazione Internazionale. Modera Marco Tubino, Direttore DICAM, Università degli Studi di Trento. Informazioni: 0461 093000, info@tcic.eu.

Giovedì ore 20.30, Trento, Vicolo S. Marco 1, Centro per la Cooperazione Intarnazionale

Mondovisioni. I documentari di Internazionale

Il Centro per la Cooperazione Internazionale invita alla rassegna di documentari su attualità, diritti umani e informazione, curata da CineAgenzia per Internazionale, a Trento tutti i giovedì alle 20.30. In questa occasione BREXITANNIA.Introduce Gabriel Echeverría, CCI, ricercatore, esperto di immigrazione. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Informazioni: stefano.regazzola@tcic.eu, 0461093011.

Giovedì ore 20.30, Trento, Mattarello, centro civico S. Vigilio, sala A. Perini

Viaggi Persone Paesaggi

Nel trimestre gennaio-marzo 2018 quattro associazioni di Mattarello, ACLI, Circolo Pensionati e Anziani, Fondo Progetti di Solidarietà e la SAT, propongono un ciclo di incontri dal titolo "Viaggi Persone Paesaggi". L'iniziativa si propone non sotto una veste turistica, bensì con l'intento di stimolare una riflessione sul viaggio, affrontato sotto diversi aspetti. Ogni serata offrirà un modo diverso di affrontare questa avventura, saremo presi per mano dai protagonisti e accompagnati virtualmente, con parole, immagini, musica, canzoni in un viaggio dentro i luoghi, la loro storia, le persone che vivono e fanno vivere i territori toccati da questo avvincente percorso. Si parlerà di viaggi in bici, a piedi; viaggi intrapresi per documentare e testimoniare eventi; viaggi fatti con la fantasia e la speranza; impegni concreti per la soluzione di problemi intrinseci al territorio; la grande storia dei viaggi biblici di ieri e oggi. In questa occasione: "Viaggi di guerre e povertà: Uganda, Kuwait, Afganistan", dialogo e immagini di Giorgio Salomon. Ingresso libero. Informazioni: 3280372846, lorenzinivittorio@virgilio.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.