Mercoledì 21 febbraio 2018

Mercoledì 17.30, Trento, Piazza Duomo 18, Palazzo Pretorio

Dal testo all'immagine

Il Vangelo attraverso lo sguardo di un teologo e di uno storico dell'arte con don Marcello Farina e Ezio Chini. A partire febbraio il Museo Diocesano ospiterà un incontro a cadenza mensile dal titolo Dal testo all'immagine. Il Vangelo attraverso lo sguardo di un teologo e di uno storico dell'arte. Il teologo è don Marcello Farina, lo storico dell'arte Ezio Chini. Insieme proporranno una lettura parallela di alcuni episodi del Vangelo che parlano con forza all'umanità del nostro tempo e che furono fonte di ispirazione di altrettante opere del Museo Diocesano Tridentino. La partecipazione agli incontri è libera e gratuita. Informazioni: 0461234419, info@museodiocesanotridentino.it.

Mercoledì ore 20.30, Pergine Valsugana, Piazza Serra, Sala Rossi della CR Altavalsugana

Mobilita’ elettrica: potenzialità, situazione, esperienze

Il mondo moderno, ed il Trentino in misura maggiore che altri parti d’Italia, utilizza pesantemente il trasporto su ruota sia per merci che per persone. Questo genere di trasporto è uno dei maggiori emettitori di gas con effetto serra e quindi è corresponsabile dei cambiamenti climatici in corso. L’elettrificazione ha il potenziale di ridurne significativamente l'impatto ma non è senza problemi. Il relatore, professore di Ingegneria all’Università di Trento, fara’ una panoramica su tecnologie attuali e futuribili ed un breve accenno alla situazione locale. Un utilizzatore di auto elettrica racconterà della propria esperienza e sarà a disposizione del pubblico per domande. Con Maurizio Fauri, Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica, Universita’ di Trento. Partecipa Aurin Magnini, Specialista impianti fotovoltaici, utente auto elettrica. Organizza Cortili di Pace. Informazioni: info@cortilidipace.it

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.