Mercoledì 16 maggio 2018

Mercoledì ore 9.30 - 21.30, Lungadige San Nicolò 4, Centro Sociale Bruno

Assemblea volontari verso l'OltrEconomia Festival

Siamo giunti al quinto anno di OltrEconomia, un festival indipendente e autofinanziato (30 maggio-3 giugno) al Parco Santa Chiara. Solo l'aiuto completamente volontario di tantessime persone ha permesso in questi anni di portare avanti questa splendida avventura. Come fare per collaborare? Partecipate all'assemblea del 16 maggio! Potrete scegliere i tempi e le modalità che preferite (Bar, Creperia e frullateria, Cucina, Libreria, Stand gadget, Comunicazione, produzioni video, Fotografia, Attività con i bambini, Montaggi (30 maggio e 31 maggio), Smontaggi (3 giugno sera e 4 giugno), Allestimenti/abbellimenti festival, Pulizia festival). Informazioni: 3420904626, 3289173733, oltreconomia.info.

Mercoledì 17.30, Trento, Piazza Duomo 18, Palazzo Pretorio

Dal testo all'immagine

Il Vangelo attraverso lo sguardo di un teologo e di uno storico dell'arte con don Marcello Farina e Ezio Chini. A partire febbraio il Museo Diocesano ospiterà un incontro a cadenza mensile dal titolo Dal testo all'immagine. Il Vangelo attraverso lo sguardo di un teologo e di uno storico dell'arte. Il teologo è don Marcello Farina, lo storico dell'arte Ezio Chini. Insieme proporranno una lettura parallela di alcuni episodi del Vangelo che parlano con forza all'umanità del nostro tempo e che furono fonte di ispirazione di altrettante opere del Museo Diocesano Tridentino. La partecipazione agli incontri è libera e gratuita. Informazioni: 0461234419, info@museodiocesanotridentino.it.

Mercoledì ore 17.30, Trento, via Roma 55, Biblioteca comunale, Sala degli Affreschi

LA GRANDE GUERRA DEGLI ITALIANI D’AUSTRIA

La Biblioteca Archivio del CSSEO organizza a Trento l’incontro-dibattito “La Grande Guerra degli italiani d’Austria”. Intervengono Quinto Antonelli e Andrea Di Michele. Introduce Massimo Libardi. In occasione della pubblicazione di “Tra due divise” di Andrea Di Michele (Laterza, 2018). Informazioni: info@ba-csseo.org.

Mercoledì ore 20.30, via Endrici 14, Centro Vigilianum

"Scrivere di popoli. Parlare al plurale"

Con l'intervento dell'Associazione Carta di Roma,  Cinformi traccia il quadro del rapporto fra media e immigrazione in Italia attraverso il più recente Rapporto redatto dall'Associazione. Nella stessa serata verrà anche presentata una sintesi statistica del fenomeno migratorio in Trentino . Interverranno Paola Barretta dell'Associazione Carta di Roma e Serena Piovesan dell'area studi e ricerche del Cinformi. L'evento, a cura del Cinformi, si svolgerà in anteprima alla 19° Festa dei Popoli organizzata dall'Arcidiocesi di Trento. Informazioni: comunicazione@cinformi.it, 0461.491874/51/56.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.