Giovedì 7 giugno 2018

Giovedì ore 15.00, Rovereto, viale Trento 47/49, Parco Amico, SmartLab

PARKOUR OLTRE I MURI

L’arte di muoversi con salti mortali e acrobazie sui muri crivellati di colpi di Gaza. La riappropriazione di un territorio che è una prigione a cielo aperto. ORE 15.00 - attività di parkour con Abdalah Inshasi, atleta palestinese e fondatore del Gaza Parkour Team, insieme al gruppo di parkour di Rovereto Natural-Style. ORE 18.00 - Incontro con Meri Calvetti (cooperante in Palestina per ACS - Associazione Cooperazione e Solidarietà); Abdallah Inshasi (fondatore del Gaza Parkour Team); Emanuele Gerosa, (filmmaker). Coordina: Elisa Dossi (giornalista RAI). Organizzano: C'entro Anch'io - Comunità Murialdo, Comitato delle Associazioni per la pace e i diritti umani di Rovereto, Cooperativa Smart, Natural-Style, Quilombo Trentino - Operazione Colomba, Pace per Gerusalemme onlus. In collaborazione con: ACS - Associazione Cooperazione e Solidarietà, 100-one. Informazioni: pacepergerusalemme@gmail.com.

Giovedì ore 16.00. Trento, Via Belenzani 49, Centro Servizi Anziani “Contrada Larga”

Malati per forza

Centro Servizi Anziani invita alla presentazione del libro: “Malati per forza” del neurologo dott. Schiavo. L’evento è organizzato dall’Associazione Alzheimer Trento. Informazioni: csacontradalarga@kaleidoscopio.coop, 0461235348.

Giovedì ore 17.00, Rovereto, Piazza Rosmini 5, Sala Conferenze della Fondazione Caritro

La gestione condivisa dei beni

Alisei Società Cooperativa Sociale invita al PERCORSO FORMATIVO WELFARE DI PROSSIMITÀ E CITTADINANZA ATTIVA rivolto a cittadini, volontari e operatori del sociale organizzato da Alisei capofila del progetto “Brione INsieme” in collaborazione con il Comune di Rovereto – capofila del progetto “VitaINcentro & OrtINbosco”. Relatore:Fulvio Cortese, professore ordinario presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Trento. LA PARTECIPAZIONE E' LIBERA E GRATUITA. Ai partecipanti interessati verrà rilasciato un attestato di partecipazione al seminario formativo. Informazioni: 0464490125, info@coopalisei.it.

Giovedì ore 17.30, Trento, via Calepina 1, Sala Conferenze Fondazione Caritro

UN PROGETTO PER TRENTO. Dalla città conciliare al territorio inclusivo: strategie per l’urbanistica, mappe per la comunità, idee per la politica

Alessandro Franceschini architetto e "pensatore" urbanistico dialoga con Marika Giovannini "UN PROGETTO PER TRENTO. Dalla città conciliare al territorio inclusivo: strategie per l’urbanistica, mappe per la comunità, idee per la politica". "Le città sono oggi chiamate a grandi sfide che andranno a caratterizzare la loro evoluzione nei prossimi decenni. Sfide che anche Trento dovrà accogliere con coraggio e lungimiranza. E che si possono riassumere in cinque grandi temi: la capacità di creare connessioni veloci, il verde come valore paesaggistico, il risparmio di suolo agricolo, la percezione della sicurezza e l’implementazione della città intelligente". 

Giovedì ore 17.30, Trento, vicolo Galasso 19, Sede Ordine Architetti di Trento

Presentazione progetti Benin

ATOUT AFRICAN – ARCH.it, Associazione di solidarietà internazionale onlus invita soci ed amici a partecipare all'evento realizzato in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Trento e Provincia Autonoma di Trento Cooperazione e Solidarietà Internazionale. Per l'occasione verranno presentati gli ultimi progetti realizzati in Benin: "Scuola Materna Zoungbodji", "Mensa Ganlononcodji" e "Scuola elementare Agonkanmè", ove nell'ottica di scambi interculturali e formazione professionale, i giovani colleghi architetti: Silvia Comper, Marina Gousia e Gianni Bertoncello, che hanno seguito fasi di cantiere, esporranno la loro esperienza. Seguirà un incontro-aperitivo! Informazioni: 0464425760 0464424699, atout_african_arch@yahoo.it.

Giovedì ore 20.00, Rovereto, Via Balista, Istituto di Istruzione Superiore "don Milani"

Regalati una festa

Gli insegnanti del Centro Educazione degli Adulti di Rovereto sono lieti di invitare la cittadinanza alla festa conclusiva dei percorsi di studio per adulti dell'Istituto "don Milani" di Rovereto dal titolo "Regalati una festa", con musica, piatti, danze e tradizioni dal mondo. Informazioni: eda.rovereto@domir.it, 0464 485511.

Giovedì ore 20.30, Sevignano, Sala pubblica

Incontri sulla fauna della Rete di Riserva

La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio invita ad una serata dedicata alla fauna del territorio dell'Alta Val di Cembra e al ruolo ecologico per la biodiversità e per l'uomo che questi animali hanno. Durante l'evento si potrà conoscere meglio alcuni animali fondamentali per la biodiversità e per l'uomo, che rischiano di scomparire. In questa occasione "Aspettando il Beghel". Informazioni: reteriservecembra@gmail.com, 3271631773, 349 5805345.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.