Sabato 26 maggio 2018

Sabato ore 9.30, Trento, via Roma 57, ACLI, sala Don Pizzoli

Dove sta andando il mondo?

Incontro organizzato da IPSIA del Trentino con il giornalista Roberto Savio che dialogherà con alcuni studenti trentini in un incontro aperto a tutta la cittadinanza. Informazioni: ipsia.trento@gmail.com.

Sabato ore 14.00, Caldonazzo Sala Marchesoni

Il mondo invisibile, misure ed esperienze oltre la materia

L'Associazione Multiverso Olistico e Banche del Tempo invitano all'incontro sulla Radioestesia "Il mondo invisibile, misure ed esperienze oltre la materia" a cura di Rosi Zanetti con il naturopata Massimo Zaninelli in collaborazione con lo studio Arteman. Informazioni e prenotazioni: 3470526060, multiversiamo@gmail.com.

Sabato ore 15.00-20.00, Trento, via Torre d'Augusto 29, Bookique

Terza edizione del Repair Cafè Trento

Ed eccoci qui alla Terza edizione del Repair Cafè Trento con lacollaborazione del MUSE Fablab! Come funziona? Si prende un oggetto* rotto da casa (o lo si rompe apposta per venire al Repair Café, anche se forse è esagerato); lo si porta al Repair Café (se non si riesce a mettere in una borsa, nel cestino della bici o in un carretto forse è troppo grande per essere portato, non caricare in macchina la lavatrice!); ci si registra e si aspetta il proprio turno (se c'è fila, sennò no) (la fila al Repair Café è divertente perchè si può bere un dissetante, godersi il sole, chiaccherare di un argomento a scelta); si affida il proprio oggetto da riparare ad un esperto volontario, che provvederà (se si può) ad aggiustarlo, mentre ne si osserva la maestria, si dà una mano e magari magari si impara pure qualche bella cosa sul bricolage. (ricorda che al Repair Café si fanno magie, ma non miracoli...come nella vita bisogna accettare che ci siano cose che non si possono aggiustare); se si è soddisfatti si può lasciare un'offerta (così magari si riesce a fare pure un Repair Café Trento quarta edizione). Si riparano | vestiti | giocattoli | biciclette | piccoli elettrodomestici | software | computer | libri | ceramiche | oggetti in legno | . Quest'anno potete venire anche a scoprire come funziona una stampante 3D con gli esperti di MUSE Fablab e se ancora non vi basta ci sarà un laboratorio di riciclo con l'amica Patricia Drăgan! Informazioniaps.carpediem2003@gmail.com.

Sabato ore 15.00, Arco, via S. Anna 42, sede SAT

Un dolce per le donne del Benin

ATOUT AFRICAN – ARCH.it, associazione di solidarietà internazionale onlus vi aspetta per l'appuntamento annuale in compagnia del Dott. Sergio Federico Robbiati a sostegno delle donne del Benin. Ospite dell'evento Mme Marie-Louise Coffi, artista beninese fondatrice di Danhomeyvi Art, Associazione di Londra, che si occupa della promozione della cultura africana attraverso l'arte. Oltre all'offerta di ottime torte, verrà allestito un mercatino solidale con prodotti artigianali realizzati dalle donne in Benin. Il ricavato sarà destinato alla realizzazione del progetto: "Educazione e formazione artigianale per le donne di Brignamaro. Benin". La presentazione verrà accompagnata da video e musica. Informazioni: 0464425760, atout_african_arch@yahoo.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.