Domenica 8 luglio 2018

Domenica ore 9.00 - 12.00, Monte Terlago

"Il Bosco Magico"

La Scuola nel bosco di Vallelaghi Trento propone una mattina nel bosco per bambine e bambini di tutte le età e le loro famiglie. Conosceremo insieme, attraverso la lettura di fiabe, i magici abitanti del bosco e insieme costruiremo con materiali naturali il villaggio delle fate e dei folletti. Faremo merenda insieme, offerta da noi, e per chi vuole c'è la possibilità di portarsi il pranzo al sacco e fermarsi a mangiare insieme a noi nel bosco. Vi aspettiamo! E' richiesto un contributo di 25 euro a famiglia.E' necessario prenotarsi all'indirizzo email:  asilonelboscovallelaghi@gmail.com, 3335832278.

Domenica ore ore 10.00, Brentonico, Piazza della Chiesa di Cornè

Alla scoperta del Parco Naturale Locale del Monte Baldo

Il Parco Locale del Monte Baldo invita ad una escursione al Canyon Rio Sorna. Ami l'avventura e non hai paura di sporcarti le mani? Ti annoiano le solite escursioni guidate su normali sentieri di montagna? Allora questa uscita fa per te! Un tuffo nel canyon scavato dal torrente Sorna alla scoperta di antiche miniere, ponti sospesi sopra scuri abissi, grotte fiabesche e lisce gole scavate e modellate dall'acqua. Difficoltà: uscita impegnativa, non tanto per la lunghezza ma perché richiede buone capacità tecniche nel muoversi. Iscrizioni: entro le ore 17:00 di sabato 7 Luglio o fino a esaurimento posti. Età minima anni 14. Rientro previsto per ore 16.00. Informazioni: 0464399103, parcodelbaldo@comune.brentonico.tn.it.

Domenica ore 18.00, pergine Valsugana, piazza Fruet

Chiaccherata Fotografica

CAM - Trentino con il MozambicoTrentino con i Balcani Onlus e GTV Gruppo Trentino Volontariato invitano ad una chiaccherata fotografica, un evento sulla fotografia sociale che si terrà durante il festival Pergine Spettacolo Aperto e collegato al nostro progetto Trova il Mondo in Trentino. Alberto Prina, direttore del Festival della Fotografia Etica, su stimolo della giornalista Michela Grazzi, rifletterà su come la fotografia sociale oggi può aiutarci a scalfire la superficie delle complesse questioni globali. A seguire vi sarà la Premiazione del concorso fotografico Trova il Mondo in Trentino. Infine indagheremo gli scatti esposti tramite una visita guidata della mostra Scopri il Mondo in Trentino a cura di Alberto Prina, in dialogo con i fotografi vincitori del concorso Trova il mondo in Trentino. Informazioni: 0461917395, info@gtvonline.org.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.