Venerdì 27 luglio 2018

Venerdì ore 15.00, Cei, Centro visitatori di Cei

Vita da lupi

Un gioco da tavolo educativo, realizzato nell’ambito del Progetto Europeo Life Wolfalps, nel quale i partecipanti vestiranno i panni di 5 branchi lupo e 1 “branco” di umani. I lupi avranno il compito di muoversi sull’intero arco alpino e gli uomini di gestire questo loro ritorno naturale. Riusciranno uomini e lupi a vivere sullo stesso territorio? Affrontate la sfida per scoprirlo! Il laboratorio verrà svolto al Centro visitatori di Cei, a cura degli operatori del MUSE - Museo delle Scienze. La partecipazione è gratuita. Verrà effettuato anche in caso di pioggia, in quanto si tiene all'interno. Adatto a bambini sopra agli 8 anni e alle famiglie. Informazioni e prenotazioni: 345 9039954, 0464 430363.

Venerdì ore 16.00, Coredo, Giardino sul Lago di GSH

Giardino sul Lago 2018

La cooperativa GSH invita ad un'estate ricca di eventi e laboratori nella splendida cornice dei Due Laghi di Coredo ove ha sede il Giardino sul Lago di GSH: luogo di coltivazione di ortaggi biologici e non solo. In questa occasione "L'ARTE NELLA NATURA". Realizzazione di quadri osservando la natura in collaborazione con il prof. Marco Marinelli. Tutte le iniziative sono a partecipazione gratuita ed offerta libera. Informazioni: 0463424634, info@gsh.it.

Venerdì ore 18.30, Levico Terme, via Dante, Piazzetta ex cinema

AperiCuamm

Una serata dedicata all'impegno di Medici con l'Africa Cuamm Trentino per sostenere il programma "Prima le mamme e i bambini. 1.000 di questi giorni". La serata sarà accompagnata da un laboratorio per bambini a cura di Patch Point. Informazioni: 3402723214, pane-companatico@libero.it, gruppo.trentino@cuamm.org.

Venerdì ore 20.30, Nago, Via al Castèl Pénede 16, Teatro Casa della Comunità

C'era una volta... un buco

Il Parco Naturale Locale Monte Baldo invita ad un appuntamento per scoprire la biodiversità del Parco. Quante storie ruotano attorno a un semplice buco scavato in un tronco! Ci racconta del picchio che l'ha scavato e della civetta che al suo interno vi ha trovato riparo; ci parla della vita nel bosco e delle misure adottate per proteggerla. Storie di alberi e di animali, in compagnia degli esperti del MUSE. Informazioni e prenotazioni: parcodelbaldo@comune.brentonico.tn.it, 0464399103.

Venerdì ore 20.30, cavalese, Via Marconi 10, Biblioteca comunale

Lo sport e la Grande Guerra

Inattesa del 17° incontro nazionale di EMERGENCY che si terrà a Trento dal 7 al 9 settembre, i gruppi locali dell'associazione organizzano iniziative sui territori per riflettere di pace e di guerra da un punto di vista diverso: quello dello sport italiano del primo Novecento e cioè della fatica, delle speranze, degli allenamenti spezzati o deviati per sempre dall’arrivo del primo conflitto mondiale. Il Gruppo EmergencyTrento e il Gruppo Emergency Fiemme Fassa invitano ad un incontro con Dario Ricci, giornalista sportivo di Radio24, presenta il suo libro "La migliore gioventù. Vita, trincee e morte degli sportivi italiani nella Grande Guerra" in dialogo con il giornalista e scrittore Carlo Martinelli. Un'occasione per osservare i conflitti da un punto di vista diverso. Informazioni: 3397713051, trento@volontari.emergency.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.