Venerdì 12 ottobre 2018

Venerdì ore 8.30 - 13.00, Trento, Viale Verona, l’Auditorium del Centro servizi sanitari

“TRA-DI -NOI”

L'Associazione A.M.A., in collaborazione con A.P.S.S., vi invita al convegno: “TRA-DI -NOI”. Il Convegno è rivolto a OPERATORI SANITARI E SOCIALI e haa l’obiettivo di approfondire il funzionamento della piattaforma on-line di consulenza e sostegno rivolta a ragazzi e giovani adulti, informare e fornire strumenti per un invio efficace al progetto Tra-di-noi/Youngle, facilitare la conoscenza e la diffusione sul territorio dell’iniziativa. Sono stati richiesti CREDITI ECM e CREDITI PER ASSISTENTI SOCIALI. Il convegno è gratuito. E’ necessaria l'iscrizione (posti limitati). Informazioni e iscrizioni: 0461-239640, ama.formazione@gmail.com.

Venerdì ore 15.00, Rovereto, Corso Bettini 31, Palazzo Fedrigotti

Giornalista e informatico: la strana coppia

Informatici Senza Frontiere, una onlus che propone un nuovo uso della tecnologia: più intelligente, sostenibile e solidale, invita a Rovereto dal 12 al 14 ottobre al Festival di Informatici Senza Frontiere una tre giorni di confronti, dibattiti, laboratori e workshop per discutere come usare le nuove tecnologie in modo consapevole. In questo contesto Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa - Centro per la Cooperazione Internazionale organizzano un dibattito sul tema del data journalism. Giornalisti, attivisti e altri attori sociali spesso non hanno i mezzi o le competenze per sfruttare al meglio l’abbondanza di dati che caratterizza il presente, e devono fare riferimento a figure professionali capaci di processare e visualizzare grandi moli di dati. Per avere un dibattito pubblico più informato è quindi sempre più necessario un dialogo attivo e iterativo tra chi sviluppa soluzioni tecniche e chi le sfrutta. Come facilitare questo dialogo spesso ricco di incomprensioni? Lo scopriremo anche a partire dall’esperienza dello European Data Journalism Network, promosso da OBCT. Con Marianna Bruschi, responsabile Visual Lab Gruppo editoriale GEDI; Matteo Moretti, docente di Web e Media Design Libera Università di Bolzano, vincitore Data Journalism Award 2015. Conduce Lorenzo Ferrari, ricercatore Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa-Centro per la Cooperazione Internazionale. E'richiesta la registrazionee cliccando qui. Informazioni: info@goodnet.it, 0498761884.

Venerdì ore 19.00, Trento, Via Lungadige San Nicolò 4, Centro Sociale Bruno

2006 ↔ 2018 12 anni di Centro Sociale Bruno

L'esperienza del Centro sociale Bruno compie 12 anni il 10 ottobre. Uno spazio libero e autonomo, una casa comune nella quale non ci sono recinti ideologici o steccati pregiudiziali, ma tanta voglia di sperimentare nuovi modelli di democrazia, di lottare per cambiare in meglio questa città e questo presente sempre più cupo. In questi giorni di festa, cultura, condivisione e confronto vedrete solo una piccola parte di quello che siamo. In questa occasione Two Years of Steel Wheels w/ Muttofunk & Zampera. Doppio compleanno, doppia festa: è' arrivato il momento per Steel Wheels di spegnere 2 candeline! Per l'occasione non si poteva che festeggiare assieme, con ospiti speciali dal suono inedito. «Live rhythm patterns» è un progetto live di musica elettronica inedita del duo composto da Muttofunk e Zampera. Attraverso l'uso di campionatori, sequencer, sintetizzatori e drum machine forgiano un suono unico caratterizzato da improvvisazioni e assoli. L'ispirazione musicale va a pescare a piene mani nelle tradizioni della black music: funk, soul, rap, boogie e ritmi bossanova. Per gli amanti del ritmo è pronto un viaggio sonoro nell'universo del groove. Informazioni e programma: 3474686083, info@csbruno.org.

Venerdì ore 19.30, Rovereto, Via Setaioli 3/A,Centro pastorale Beata Giovanna

Cena sociale - ‘Prima i diritti umani’

Con piacere le associazioni del Centro per la Pace di Rovereto vi invitano alla cena sociale sui temi dell'accoglienza e con un menù gustoso e leggero per l'ambiente a sostegno dei progetti del Centro di educazione alla Pace. Ci sarà Fabrizio Bettini di Operazione Colomba che ci racconterà dei progetti e delle campagne in corso. Menù della serata: Crostino con cavolo nero, fetta di strudel e frittatina; Crema di zucca con crostini; Couscous con ceci e verdure; Torte e crostate. Promuove il Comitato delle ass. per la Pace e i Diritti Umani con l’adesione del C.A.V.A. e delle associazioni del progetto comun’Orto. Si consiglia un’offerta di € 15 per studente, € 20 per adulto. Gratis per bambini fino ai 10 anni. Adesioni entro il mercoledì 10 ottobre: 338 5240327, roveretopace@gmail.com

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.