Intervista a Vera Gheno e Bruno Mastroianni

Intervista a Vera Gheno e Bruno Mastroianni. In occasione del 70° anno dalla dichiarazione universale dei diritti dell'Uomo la Word Social Agenda di Fondazione Fontana in collaborazione con Unimondo e all'interno della rassegna Diritti Doveri, ha organizzato l'incontro "Saty human, stay social. Dialogo sulla comunicazione non ostile" con la sociolinguista Vera Gheno e il giornalista e social media manager Bruno Mastroianni. Davanti ad una comunicazione che può rivelarsi, becera, piena di odio e pregiudizi, forse la soluzione non è una regolamentazione più stringente della vita della rete, ma la pacifica riconquista dello spazio social (e non solo) con l’assunzione, da parte di ciascuno, della propria personale responsabilità. Non ce la caveremo, insomma, “spegnendo la diversità”, ma tenendo “acceso il cervello” con il desiderio di affrontarla, perché la qualità del dibattito pubblico dipende molto anche dal nostro prossimo commento. Montaggio e riprese GzerDesign.

Intervista a Luca Mercalli

Intervista a Luca Mercalli effettuata da Manuela Gualdi, segretaria del Tavolo dell'Economia Solidale, duarnte il Mese dell’Economia Solidale Trentina nell’ottobre 2018. Una riflessione su "Clima e stili di vita” che il meteorologo, divulgatore scientifico e climatologo italiano, forte della sua cultura di meteorologo e meteo-antropologo, ci lascia per aiutarci a capire come e in cosa possono cambiare le nostre abitudini, perché… il clima non cambi!

Intervista Padre Fabio Baldan

Intervista a Padre Fabio Baldan effettuata da Paola Zanon presso il Centro per la Cooperazione Internazionale di Trento, che in collaborazione con la Fondazione Opera Campana dei Caduti di Rovereto e il Consolato Generale del Sudafrica a Milano ha organizzato l'iniziativa "Nelson Mandela. La difesa dei diritti umani a 100 anni dalla sua nascita". In questa occasione è intervenuto Padre Fabio Baldan missionario comboniano, che ha ripercorso ripercorsa la storia di Nelson Mandela e presentato il ritratto del Sud Africa.che ha ripercorso la storia di Nelson Mandela e del Sud Africa. 

Intervista a Padre Efrem Tresoldi

Intervista a Padre Efrem Tresoldi effettuata da Paola Zanon presso il Centro per la Cooperazione Internazionale di Trento che in colaborazione con la Fondazione Opera Campana dei Caduti di Rovereto e il Consolato Generale del Sudafrica a Milano ha organizzato l'iniziativa "Nelson Mandela. La difesa dei diritti umani a 100 anni dalla sua nascita". In questa occasione è intervenuto Padre Efrem Tresoldi, direttore di Nigrizia che ha ripercorso la storia di Nelson Mandela e del Sud Africa. 

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.