Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica LILT

SettimanaDal 16 al 24 marzo ritorna la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica LILT, all’insegna della sana e corretta alimentazione e dei sani stili di vita con LILT Trento! In collaborazione con il dott. Carlo Pedrolli Medico Specialista in Medicina Interna, Cardiologia, Scienza Alimentazione, e Davide Zambelli cuoco vincitore di “La prova del Cuoco” su Rai 1,presentiamo il tema: ”Una sana alimentazione anche sul luogo di lavoro - il Lunch Box ” con una serie di incontri sul territorio. Insieme a frutta e verdura, si evidenzia l’importanza di consumare cereali e legumi, pesce e olio extravergine di oliva; proprio quest’ultimo, 100% italiano, è il gadget della Campagna ed elemento simbolo della sana alimentazione, offerto presso le Sedi LILT e gli stand a fronte di un piccolo contributo a sostegno delle attività di prevenzione oncologica dell’Associazione. LILT vi aspetta, anche con del materiale informativo gratuito, a Trento all’ingresso dell’Ospedale Santa Chiara nei giorni, 19/23/26/27 marzo e presso l’Oratorio del Duomo il 20 marzo (dalle 15.30 alle 18.00) e il 21 ed il 22 marzo (dalle 8.30 alle 11.30). Informazioni e programma: 0461.922733, info@lilttrento.it

Emergenza Ciclone Idai

CammmLa Provincia di Sofala, Mozambico centrale, è colpita dal ciclone tropicale Idai, di categoria massima sulla scala Southwest Indian Ocean. Le vittime accertate, in continua crescita, sono ad oggi 250; migliaia i dispersi, più di 2.500.000 sono le persone colpite. Beira è colpita tragicamente, i danni sono enormi. La città è allagata, le infrastrutture stradali intransitabili, danni agli edifici sono incalcolabili. Le vittime in città sono decine così come i dispersi. Da giovedì 14/03 la città è in blackout totale, la rete elettrica sarà ripristinata non prima di alcune settimane. Le infrastrutture che collegano Beira al resto del paese sono in questo momento intransitabili. I quartieri informali in periferia della città sono ampiamente allagati e si prevedono conseguenze enormi sulla salute dei sopravvissuti. La sede del Consorzio Associazioni con il Mozambico, in Avenida Eduardo Mondlane, è allagata ed ha subito danni fisici e furti notturni alle attrezzature. L'emergenza è ancora in corso ed i danni non sono quantificabili, non soltanto la nostra sede, che ospita gli uffici e la foresteria, ma anche le abitazioni dei collaboratori e le loro famiglie hanno subito ingenti danni. Con il Vostro sostegno affronteremo nei prossimi mesi il grande sforzo per ripristinare la sede e garantire ai collaboratori e alla popolazione locale la ripresa quanto mai rapida ed efficiente dei servizi offerti quotidianamente e delle attività, che da oltre 20 anni il CAM, si impegna a portare avanti in Mozambico. Grazie per il vostro sostegno. Informazioni e raccolta fondicam@trentinomozambico.org, 0461 232401.

#unademocraziamigliore

KbeeoGsXyzyzyDe 800x450 noPadL'associazione di promozione sociale Più Democrazia in Trentino, invita a leggere e condividere entro il 30 aprile 2019 la petizione popolare #unademocraziamigliore il cui obiettivo è ottenere che il tema di una democrazia più larga, inclusiva e ben regolamentata sia, finalmente!, dibattuto pubblicamente nel luogo deputato, ossia il Consiglio Provinciale. La petizione è disponibile alla firma sia on line su Change.org, sia off line - scaricando il modulo firme cartaceo disponibile sul blog e su Change.org. Informazioni: 340 360 56 38, piudemocraziaintrentino@gmail.com.

Vivi all'estero?

Vivi all esteroSei un Trentino che vive all’estero? Aiuta l'associazione Trentini nel Mondo onlus a creare eventi su misura per le esigenze di chi vive fuori confine compilando il questionario di 3 minuti cronometrati che trovi a questo link. Stiamo progettando incontri in Europa per chi vive all'estero e vorremmo avere la tua opinione: cosa può essere utile e interessante? Cosa serve? Cosa ti piacerebbe e cosa invece no? E' il momento di dire la tua! Se conosci Trentini che vivono all’estero e riesci a condividere il sondaggio farai un favore all'associazione. Informazioni: progetti@trentininelmondo.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.