CAMPAGNA "NASTRO ROSA"

logo nastro rosa LILT piccoloPrevenzione e informazione possono fare la differenza. Questo è uno dei motti in cui crede fermamente LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Il mese di ottobre è damolti anni dedicato alla Campagna "Nastro Rosa", promossa in tutto il mondo per sensibilizzare le donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici utili da effettuare. Puoi richiedere materiale informativo presso le sedi LILT di Trento o scaricare il volantino sull'autocontrollo del tuo seno. Anche LILT Sezione Provinciale di Trento aderisce con molte iniziative alla Campagna attiva in tutta Italia e nel mondo.  Venerdì 25 ottobre la comunità può incontrare alcuni esperti sul tema, all’evento “Cura del tumore al seno in Trentino. Una serata di confronto tra medici e pazienti” (ore 17:00) presso l’NH Hotel Quartiere Albere Trento. Il dott. Paolo Cristofolini con la sua équipe e altri medici, approfondirà l’argomento spaziando dalla nuova Breast Unit, alle aggiornate pratiche di diagnosi, chirurgia terapeutica e ricostruttiva. Molte le iniziative organizzate anche in provincia, con aggiornamenti sul sito e sul canale Facebook dell’Associazione: mercoledì 23 ottobre, ore 20.30 presso l’Auditorium della Cassa Rurale Vallagarina, sede di Ala, serata informativa “La salute in rosa. Limiti e possibilità della diagnosi precoce” 
Con la dott.ssa Girardi - senologa; sabato 26 ottobre, ore 17.00  a Tione Incontro “Novità sul tumore della mammella”; lunedì 28 ottobre, ore 20.30; presso la Sala M. Paternolli del Municipio di Borgo Valsugana, serata informativa “I tumori dell’utero (sia nella parte più interna che in quella più esterna dell'organo possono svilupparsi forme tumorali)” Con il dott. Fabio Battisti – chirurgo ostetrico; martedì 29 ottobre, ore 20.15 a Imer, presso la sala ex Sieghe. Dialogo con l’Oncologo dott. Ambrosini e Loredana Cont: “Prevenzione: ne parliamo o la facciamo?”; mercoledì 30 ottobre, ore 20.3o presso la Sala della Vigna di Nomi, serata informativa “Quante donne sei? La salute nelle diverse età della donne. Con il dott. Zucchelli. Informazioni: info@lilttrento.it, 0461.922733.

 

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.