Tutti Nello Stesso Piatto

È aperto il bando per partecipare all’11a edizione di Tutti Nello Stesso Piatto Festival Internazionale di Cinema Cibo a Trento, Rovereto e Bolzano dal 5 al 24 novembre 2019. È possibile iscrivere un film al Concorso Internazionale Lungometraggi, al Concorso Internazionale Cortometraggi, Fiction e Animazioni. Deadline 25 agosto 2019. Informazioni e regolamento: 0461232791, festival@tuttinellostessopiatto.it.

Monitoraggio e la Valutazione del progetto SurvEthi

Avviso per la Manifestazione di Interesse finalizzata alla selezione di un/a consulente (o team di consulenti) per il Monitoraggio e la Valutazione del progetto SurvEthi. Il progetto "Rafforzamento del sistema di sorveglianza e controllo delle malattie infettive in Etiopia" (in breve, SurvEthi) è un progetto triennale finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Bando Enti Territoriali – 2017), guidato dalla Provincia autonoma di Trento, che coinvolge sei partner italiani. SurvEthi mira a potenziare le capacità delle autorità locali sanitarie e ospedaliere nell’ambito della sorveglianza epidemiologica; contrastare la diffusione di epidemie e malattie infettive attraverso il rafforzamento delle capacità del personale istituzionale e sanitario; promuovere il trasferimento di conoscenze e buone pratiche nell’ambito della pianificazione, coordinamento e gestione di interventi di contenimento delle epidemie e contrasto alle malattie infettive. Scadenza per la presentazione delle offerte: 26 agosto 2019. La Provincia autonoma di Trento è al momento alla ricerca di un/a consulente (o team di consulenti) per realizzare il Monitoraggio e la Valutazione dell'intero progetto. Informazioni e candidatureattivita.internazionali@pec.provincia.tn.it.

Nuovo bando 2019 per partecipare alla Conferenza dell'ONU sui Cambiamenti Climatici

È uscito il nuovo bando 2019 per universitari per partecipare alla Conferenza dell'ONU sui Cambiamenti Climatici. Non a tutti capita l’occasione di essere invitato a partecipare alla Conferenza delle Parti della UNFCCC (Convenzione delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici, COP25), che quest’anno sarà realizzata a Santiago, in Cile, nel mese di dicembre 2019. Ma noi, dal 2012 e anche quest’anno, ti offriamo questa possibilità con il progetto Visto Climatico! Testimonia la sua partecipazione a Katowice presso la COP24 Giulia, studentessa dell’Università degli Studi di Trento: "Partecipare alla COP24 è stata per me un’esperienza incredibile. Mi ha fatto trovare il mio posto nel mondo, almeno parlando in termini di studio e lavoro. Mi sono sentita per la prima volta una cittadina del mondo, parte di un qualcosa più grande di me". Visto Climatico è un progetto di giornalismo partecipativo e di educazione alla cittadinanza globale coordinato dall’Associazione Viração&Jangada di Trento in collaborazione con il Centro europeo Jean Monnet, Fondazione Fontana, Associazione Mazingira, Associazione Culturale In Medias Res, con il contributo finanziario della Provincia Autonoma di Trento e con il supporto scientifico dell’Osservatorio Trentino sul Clima. L’obiettivo del progetto è coinvolgere 4 studenti universitari, tra i 18 e 30 anni, residenti in Provincia Autonoma di Trento oppure frequentanti l’Università degli Studi di Trento in un percorso di giornalismo partecipativo sui cambiamenti climatici e le migrazioni ambientali. Il progetto prevede un percorso di formazione sulle tematiche del clima, migrazioni e giornalismo, la partecipazione alla Conferenza in Cile a dicembre 2019 e un'attività di sensibilizzazione a Trento. Bando a questo link! Affrettati! Le iscrizioni scadono il 30 agosto 2019. Informazioni: info@viracaoejangada.org, 3481936763.

.

Tirocinio presso l’Ufficio per i rapporti con l'Unione europea di Bruxelles

La Provincia autonoma di Trento - ogni semestre - offre la possibilità, a due laureati, di effettuare un periodo di tirocinio, pari a 12 settimane per ciascuno, presso l’Ufficio per i rapporti con l'Unione europea di Bruxelles. A ciascun tirocinante è messo a disposizione un posto di lavoro con dotazioni informatiche, l'assistenza di un tutor ed una borsa di studio di Euro 3.000,00. Per maggiori informazioni si veda la delibera della Giunta provinciale n. 788 del 26 maggio 2014 il cui allegato riporta i criteri della selezione e le modalità di svolgimento del tirocinio e la determina del dirigente del Servizio Europa n. 56 del 12 giugno 2014 con cui viene adottato il modulo di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per l'assegnazione dei tirocini. Modulo per la domanda. Periodo di presentazione delle candidature: dal 20 agosto al 20 settembre, di ogni anno, per i tirocini del primo semestre dell’anno successivo; dal 20 gennaio al 20 febbraio per i tirocini del secondo semestre dello stesso anno. Informazioni: 0461 495322, serv.europa@provincia.tn.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.