LAST CALL: EDUCATORI PER IL TRENO DELLA MEMORIA

Bando di selezione educatori 2020. Cercasi ragazze e ragazzi che abbiamo almeno 20 anni, tanto entusiasmo e voglia di mettersi in gioco, per completare la squadra di educatori che accompagnerà i partecipanti dell'edizione il Treno della Memoria™️ 2020. Gli impegni richiesti saranno:  partecipare un incontro di formazione per educatori; gestire un incontro di preparazione al viaggio per il gruppo di partecipanti a cui si è assegnati; seguire il proprio gruppo durante il viaggio; curare la rielaborazione dell'esperienza dopo il viaggio. Per candidarsi compila il modulo al seguente link. Ogni anno decine di ragazze e ragazzi scelgono di mettersi in gioco, di formarsi e partecipare diventando Educatori ed Educatrici del Treno della Memoria. Siamo una grande comunità che ha scelto l'Impegno, lo studio e la formazione costante per uscire dalla cosiddetta "zona grigia". Nutriamo il sogno di migliorare il mondo in cui viviamo animando questo progetto che ha cambiato le nostre vite. Il Treno della Memoria è questo: condivisione, studio e, soprattutto, partecipazione attiva. Compila il modulo sottostante e prova così ad entrare a far parte di questa straordinaria storia da scrivere insieme. Il viaggio del Treno della Memoria 2020 partirà da Trento il 29 febbraio e rientrerà il 7 marzo. Il 26 gennaio è l'ultimo giorno per inviare la domanda! Al ricevimento del modulo ti verrà comunicata la data per la selezione. 

Premio Solidarietà

Da 10 anni la Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale promuove il Premio Solidarietà, destinando anche quest’anno 5.000€ con lo scopo di premiare i progetti/interventi di solidarietà più meritevoli conclusi nel corso del 2019. Destinatari del bando sono le organizzazioni di volontariato (associazioni, comitati, fondazioni e cooperative sociali,..) che hanno realizzato un progetto per promuovere la cultura e la pratica del #volontariato nell'ambito #sociale. Tutte le informazioni e i dettagli per partecipare al link. La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al 31 gennaio 2020. Informazioni e contatti: fondazione@fovoltn.it oppure 0461/261681.

BANDO TRENTO CULTURAL FOOTPRINT

Il "BANDO TRENTO CULTURAL FOOTPRINT per la realizzazione di iniziative artistico culturali presso spazi di Comune di Trento e Università", è in scadenza l'11 febbraio 2020, ore 12.00. Nato da una collaborazione tra l'associazione universitaria Libere Idee - ALI, il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica ed il Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, il progetto Trento Cultural Footprint mira a favorire il dialogo tra cittadini e comunità universitaria. Attraverso un bando di finanziamento saranno sostenute proposte socio-culturali e creative per l'uso temporaneo di spazi di proprietà del Comune e dell'Università poco utilizzati o conosciuti. L'obiettivo è quello di valorizzare la relazione tra Città e Università costruendo intrecci qualificati cittadini e comunità universitaria, attraverso l'occupazione dei singoli spazi scelti per farne un uso innovativo, temporaneo e valorizzativo. Per maggiori informazioni sul bando: 0461 281209, unicitta@comune.trento.it.

Tirocinio presso l’Ufficio per i rapporti con l'Unione europea di Bruxelles

La Provincia autonoma di Trento - ogni semestre - offre la possibilità, a due laureati, di effettuare un periodo di tirocinio, pari a 12 settimane per ciascuno, presso l’Ufficio per i rapporti con l'Unione europea di Bruxelles. A ciascun tirocinante è messo a disposizione un posto di lavoro con dotazioni informatiche, l'assistenza di un tutor ed una borsa di studio di Euro 3.000,00. Per maggiori informazioni si veda la delibera della Giunta provinciale n. 788 del 26 maggio 2014 il cui allegato riporta i criteri della selezione e le modalità di svolgimento del tirocinio e la determina del dirigente del Servizio Europa n. 56 del 12 giugno 2014 con cui viene adottato il modulo di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per l'assegnazione dei tirocini. Modulo per la domanda. Periodo di presentazione delle candidature: dal 20 gennaio al 20 febbraio per i tirocini del secondo semestre dello stesso anno. Informazioni: 0461 495322, serv.europa@provincia.tn.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.