Nazione Futura

La rivista “Nazione Futura” indice un concorso per inviare testi con idee e proposte per rilanciare la cultura in Italia. Per partecipare è necessario inviare un testo con una o più proposte per rilanciare la cultura in Italia. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, ogni persona può inviare al massimo un testo. Il testo deve essere in formato word di massimo 5.000 battute spazi inclusi (circa due pagine word in Times New Roman 12) all’indirizzo email: info@nazionefutura.it. Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. All’interno dell’email occorre indicare il proprio nome, cognome e città di residenza. Per partecipare si deve inviare un testo che riprenda questa tematica: “Idee e proposte per rilanciare la cultura in Italia”. I testi possono essere inviati entro la mezzanotte di sabato 25 agosto. Le migliori idee verranno pubblicate in un numero monografico della rivista cartacea “Nazione Futura” e presentate in un evento pubblico a settembre. Informazioni: info@nazionefutura.it.

Nati con i Parchi

"Nati con i Parchi" è un video contest per giovani under 30, promosso dalla Provincia in collaborazione con il MUSE. Se sei un giovane tra i 14 e i 30 anni e sei un appassionato di video, questo contest fa per te! Impugna la tua videocamera (o il tuo smartphone, o il tuo tablet) e realizza un video di massimo 3 minuti per esprimere tutto il tuo amore per la natura. Puoi partecipare da solo o in gruppo con i tuoi amici! Hai tempo fino al 26 agosto. Per maggiori informazioni e per scaricare il regolamento del concorso, visitate il sito delle Aree Protette del Trentino: 0461 497885, serv.aappss@provincia.tn.it.

Strike!

Strike! Storie di giovani che cambiano le cose. Il contest premia i giovani che si sono posti un obiettivo e l'hanno raggiunto, che avevano un sogno e l'hanno realizzato o hanno trovato, strada facendo, una nuova ispirazione per sé stessi e per gli altri. Strike 2018 cerca under 35 nati, residenti o domiciliati nella province di Trento, Bolzano, Verona, Vicenza, Belluno, Sondrio e Brescia. Partecipare è semplice. Basta andare su strikestorie.com compilare il form di iscrizione QUI, raccontare la propria storia in un breve video e mandarcelo. La scadenza è il 4 settembre. Informazioni:info@strikestories.com.

Bando per la cultura del volontariato e la formazione dei volontari.

La Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale ha pubblicato un bando rivolto alle piccole Associazioni che abbiano come finalità statutaria quella del sostegno a persone in condizioni di svantaggio sociale e che nello svolgimento dell’attività istituzionale promuovano la cultura del volontariato e la formazione dei volontari. Sono finanziabili le sole spese di docenza onnicomprensive di pubblicità del percorso formativi. Contributi da 1.000€ a 2.500€. Scadenza presentazione domande 31/12/2018. Informazioni: 0461/26168, fondazione@fovoltn.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.