L'ASSOCIAZIONE DHARMA SELEZIONA COLLABORATORI

L'ASSOCIAZIONE DHARMA SELEZIONA COLLABORATORI, ANIMATORI PER COLONIA ESTIVA DIURNA A CADINE. Cerchiamo persone con comprovata esperienza di lavoro in colonia e capacità di lavorare in team. La colonia si svolge in spazi aperti, sono previste attività con gli animali, due gite settimanali. Chiediamo la disponibilità per 2 incontri di programmazione prima dell'inizio della colonia. Prenderemo in considerazione solo i curricula che corrispondono alle esigenze espresse. Periodo colonia: dal 1 luglio giugno al 19 luglio 2019. Inviare le candidature a: info@biodanzadharma.it.

Tirocinio presso l’Ufficio per i rapporti con l'Unione europea di Bruxelles

La Provincia autonoma di Trento - ogni semestre - offre la possibilità, a due laureati, di effettuare un periodo di tirocinio, pari a 12 settimane per ciascuno, presso l’Ufficio per i rapporti con l'Unione europea di Bruxelles. A ciascun tirocinante è messo a disposizione un posto di lavoro con dotazioni informatiche, l'assistenza di un tutor ed una borsa di studio di Euro 3.000,00. Per maggiori informazioni si veda la delibera della Giunta provinciale n. 788 del 26 maggio 2014 il cui allegato riporta i criteri della selezione e le modalità di svolgimento del tirocinio e la determina del dirigente del Servizio Europa n. 56 del 12 giugno 2014 con cui viene adottato il modulo di presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per l'assegnazione dei tirocini. Modulo per la domanda. Periodo di presentazione delle candidature: dal 20 agosto al 20 settembre, di ogni anno, per i tirocini del primo semestre dell’anno successivo; dal 20 gennaio al 20 febbraio per i tirocini del secondo semestre dello stesso anno. Informazioni: 0461 495322, serv.europa@provincia.tn.it.

Nuovo bando 2019 per partecipare alla Conferenza dell'ONU sui Cambiamenti Climatici

È uscito il nuovo bando 2019 per universitari per partecipare alla Conferenza dell'ONU sui Cambiamenti Climatici. Non a tutti capita l’occasione di essere invitato a partecipare alla Conferenza delle Parti della UNFCCC (Convenzione delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici, COP25), che quest’anno sarà realizzata a Santiago, in Cile, nel mese di dicembre 2019. Ma noi, dal 2012 e anche quest’anno, ti offriamo questa possibilità con il progetto Visto Climatico! Testimonia la sua partecipazione a Katowice presso la COP24 Giulia, studentessa dell’Università degli Studi di Trento: "Partecipare alla COP24 è stata per me un’esperienza incredibile. Mi ha fatto trovare il mio posto nel mondo, almeno parlando in termini di studio e lavoro. Mi sono sentita per la prima volta una cittadina del mondo, parte di un qualcosa più grande di me". Visto Climatico è un progetto di giornalismo partecipativo e di educazione alla cittadinanza globale coordinato dall’Associazione Viração&Jangada di Trento in collaborazione con il Centro europeo Jean Monnet, Fondazione Fontana, Associazione Mazingira, Associazione Culturale In Medias Res, con il contributo finanziario della Provincia Autonoma di Trento e con il supporto scientifico dell’Osservatorio Trentino sul Clima. L’obiettivo del progetto è coinvolgere 4 studenti universitari, tra i 18 e 30 anni, residenti in Provincia Autonoma di Trento oppure frequentanti l’Università degli Studi di Trento in un percorso di giornalismo partecipativo sui cambiamenti climatici e le migrazioni ambientali. Il progetto prevede un percorso di formazione sulle tematiche del clima, migrazioni e giornalismo, la partecipazione alla Conferenza in Cile a dicembre 2019 e un'attività di sensibilizzazione a Trento. Bando a questo link! Affrettati! Le iscrizioni scadono il 30 agosto 2019. Informazioni: info@viracaoejangada.org, 3481936763.

.

Gastfamilienaufenthalt und Schulbesuch in Germania

InCo offre tutto l'anno a giovani italiani l’opportunità di partecipare al programma “Gastfamilienaufenthalt und Schulbesuch in Germania” (Soggiorno in famiglia e scuola). Che cos'è? Prendendo parte a questo programma, ragazzi dai 16 ai 18 anni, avranno l'opportunità di vivere in una famiglia ospitante e, durante il periodo scolastico, frequentare dal lunedì al venerdì, insieme coetanei una scuola tedesca, in Germania. A chi è rivolto? Ragazzi dai 16 ai 18 anni. Quanto dura? Un soggiorno in famiglia dura tra una e tre settimane. Su richiesta possono essere organizzati anche soggiorni di una durata maggiore. La partecipazione al programma è possibile durante tutto l’anno. I partecipanti che intendono frequentare la scuola devono comunicarlo durante la fase di iscrizione. Dove posso andare? Germania. Gli ospitanti sono famiglie, genitori single, persone single, persone giovani e meno giovani. Requisiti per partecipare: Avere tra i 16 e i 18 anni di età; Saper comunicare in lingua tedesca o in lingua inglese; Avere voglia di condividere con la famiglia ospitante la propria cultura; Essere disponibili a partecipare attivamente alla vita della famiglia ospitante; Su richiesta, possiamo ospitare anche coppie in una famiglia. Come partecipare? La candidatura on line deve essere inviata ad info@incoweb.org entro 8 settimane prima della partenza desiderata.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.