AtoutAfricanArch.it Onlus è alla ricerca di nuovo personale

AtoutAfricanArch.it Onlus, con sede a Rovereto, è alla ricerca di nuovo personale amministrativo per la sede di Rovereto. Le attività riguarderanno principalmente i progetti di Cooperazione Internazionale promossi dall'Associazione.  Mansioni: attività di rendicontazione e contabilità e catalogazione del materiale e archivio. Requisiti: formazione in ragioneria, economia o materie equivalenti; esperienza nella gestione amministrativa, dimestichezza con Windows excel, buone capacità organizzative e d'impostazione di lavoro autonomo, motivazione e sensibilità per temi legati allo Sviluppo Sostenibile. Se interessati inviare CV a: atout_african_arch@yahoo.it.

L’associazione di promozione sociale Pop Up ricerca un operatore con esperienza

L’associazione di promozione sociale Pop Up ricerca un operatore con esperienza da inserire nel contesto dei gioca studiamo. Contratto a tempo determinato part time, indicativamente di 10 ore settimanali. La figura ricercata lavorerà in equipe a contatto con minori dai 6 ai 14 anni, proponendo attività ludico ricreative e supportando i bambini nei compiti scolastici. Gli interessati sono pregati di inviare il loro curriculum vitae a info@popuptn.it per un eventuale colloquio conoscitivo.

MA LO SAI CHE PUOI... FUMETTARE I TUOI DIRITTI?

MA LO SAI CHE PUOI... FUMETTARE I TUOI DIRITTI?. METTIAMO IN CAMPO CONOSCENZA, CREATIVITÀ, TALENTO E ORIGINALITÀ PER REALIZZARE LA CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA A FUMETTI. Trento 0-18 | Tavolo delle Politiche sociali del Comune di Trento,, riconoscendo la centralità del ruolo che i bambini e i ragazzi devono ricoprire nella trasmissione della conoscenza dei loro diritti sia ai pari che agli adulti, sostenendo la loro responsabilizzazione rispetto al ruolo di “difensori e promotori” dei diritti umani, e considerando l’utilizzo dei linguaggi artistici un valore aggiunto sia per l’attuazione dei diritti che per la loro diffusione, indice per l’anno scolastico 2019/20 la quinta edizione del concorso “Ma lo sai che…puoi fumettare i tuoi diritti?” per realizzare un fumetto che racconti l’intera Convenzione attraverso la raccolta di singole tavole realizzate dai bambini e dai ragazzi che frequentano le scuole e le realtà educative del Comune di Trento. Le scuole o le realtà educative dovranno inviare via e-mail la propria intenzione di partecipare entro e non oltre il 20 novembre 2019 all'indirizzo elsa.ianes@comune.trento.it. L’opera dovrà essere consegnata entro il 10 aprile 2020 unitamente alla scheda di presentazione del prodotto che verrà inviata dall’organizzazione dopo l'iscrizione. TN 0-18 si riserva la possibilità di posticipare la data di iscrizione per eventuali motivi organizzativi. Informazioni: 0461 889963 / 889960, elsa.ianes@comune.trento.it.

 

Restiamo umani

Il bando di Rovereto Giovani "Restiamo umani - per rispettare gli altri e combattere ogni forma di prevaricazione e violenza” è un invito a riflettere ed ad intervenire con azioni di sensibilizzazione e responsabilizzazione per promuovere i principi dei diritti fondamentali dell’uomo, il valore per qualsiasi forma di vita, i valore della pace, della solidarietà, della giustizia, della non discriminazione, della condivisione, in un frangente storico in cui l’egoismo, il proprio interesse e l’indifferenza segnano le cronache e il malessere della società. Restiamo umani è una richiesta rivolta ai giovani, perché possano dire la loro ai coetanei e agli adulti ed esporsi con convinzione e passione nella promozione dei presupposti di una società civile progredita dove i principi inerenti il rispetto, la dignità, la libertà, l’uguaglianza, la solidarietà, la cittadinanza, la giustizia, devono essere declinati anche attraverso la considerazione della diversità e della fragilità di tutti, negando qualunque forma di manifestazione di violenza su persone o cose, qualunque forma di prevaricazione. Restiamo Umani intende quindi smuovere le coscienze per contrastare gli episodi di bullismo, cyberbullismo, violenza di genere, odio etnico e razziale, nonché ogni altra forma di violenza. OGGETTO DEL CONCORSO: Il concorso è suddiviso in 2 sezioni: sezione: video, il concorrente (gruppo di giovani vedi art. 3) deve realizzare un video di tipo pubblicità-progresso (spot pubblicitario) della durata massima di 1 minuto e 30 secondi, dal titolo “Restiamo Umani”. Il video potrà essere realizzato anche con smartphone o altre attrezzature non professionali; sezione: performance artistica, il concorrente (gruppo di giovani vedi art. 3) deve realizzare una performance artistica della durata massima di 12 minuti. Per performance artistica si intende sketch teatrale, performance, esibizione di danza, dal titolo “Restiamo umani” con veicolazione di uno o più messaggi tema del concorso. Il concorrente (gruppo di giovani) può partecipare con più opere e per entrambe le sezioni. Il concorso è aperto a gruppi di giovani residenti/domiciliati in Trentino, composti da minimo 3 ragazzi, di seguito denominati autori. Gli autori potranno avvalersi di altri collaboratori/comparse per la realizzazione delle opere, appartenenti ad altre fasce di età. Informazioni, bando e candidature entro il 2 dicembre alle 12.00: 0464/452221, web.roveretogiovani@gmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.