Atout African Arch.it Onlus cerca personale

Atout African Arch.it Onlus, cerca personale part-time per attività attinente a tematiche di Cooperazione Internazionale per la Sede di Rovereto. Si richiede di svolgere mansioni per: Gestione progetti: scrittura progetti, rendicontazione, catalogazione del materiale e archivio; Gestione associazione: redazione verbali, realizzazioni eventi e raccolta fondi. Se interessati e motivati, inviare CV a: atout_african_arch@yahoo.it.

L’istruzione è riscatto

Per la visibilità e sensibilizzazione della cittadinanza trentina relativamente al progetto “Educazione primaria inclusiva per rifugiati e comunità ospitanti Distretti di Arua, Koboko e Yumbe” in Uganda, con il supporto della Provincia Autonoma di Trento, il Gruppo di Volontariato San Prospero (GVSP)  ha indetto un concorso di idee per proporre il proprio piano comunicativo dal titolo: “L’istruzione è riscatto”. Potranno partecipare i giovani dai 15 ai 30 anni della Provincia di Trento. L’idea vincitrice sarà realizzata dal Gruppo di Volontariato San Prospero, il vincitore avrà un premio di 700 €. La scadenza del bando è il 31/03/2019. Informazioni e bandogruppo.sanprospero@gmail.com.

Scambio giovanile a Trento

InCo segnala questa bellissima opportunità di partecipare ad uno scambio giovanile di 10 giorni che si terrà a Trento dal 27 maggio al 4 giugno 2019 e vedrà la partecipazione di 24 giovani provenienti da Italia, Germania, Francia e Romania. Lo scambio è rivolto a giovani tra i 18 e i 26 anni interessanti a partecipare in prima persona ad un'esperienza creativa di scambio interculturale L'obiettivo principale del progetto “Rethinking Waste” è quello di condividere e sviluppare migliori pratiche di strumenti di educazione ambientale focalizzati sul tema dei rifiuti e di rendere i giovani soggetti attivi del cambiamento ambientale, acquisendo nuove competenze, conoscenze e strumenti innovativi. Informazioni e candidature entro il 1 aprile: 04611860931, info@incoweb.org.

I nuovi progetti di servizio civile

Sono stati pubblicazione dei nuovi progetti di servizio civile. QUAL È IL TUO SCUP? SI POSSONO SCEGLIERE I NUOVI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE. Sono a disposizione 74 progetti con 102 posti per svolgere il servizio civile universale provinciale entro il 15 aprile 2019! È la prima proposta del 2019 per fare il servizio civile in provincia di Trento. È stata, infatti, pubblicata la lista dei progetti disponibili, che rimarranno tali fino a che riempiranno i posti a disposizione. Qui la lista dei progetti, mentre le informazioni di dettaglio sui singoli progetti vanno chieste direttamente alle organizzazioni che propongono il progetto (trovi tutte le indicazioni nella scheda di ogni progetto).ì L'Ufficio Servizio civile è a disposizione per ogni chiarimento relativo, invece, al servizio civile in generale, ai requisiti minimi necessari per partecipare e per dare supporto all'iscrizione e candidatura. Quali sono i passi da fare? SE NON SEI ANCORA ISCRITTO A SCUP: 1. attiva la tua CPS o SPID; 2. aderisci al SCUP (vedi QUI come aderire); 3. scarica la domanda di partecipazione al progetto che trovi in fondo a questa pagina. 4. compila la domanda in ogni sua parte (anche il trattamento privacy!) e allega un documento di identità valido. 5. consegna tutta la documentazione direttamente all'organizzazione che propone il progetto. Hai problemi informatici e non riesci ad aderire online al SCUP? L'Ufficio mette a disposizione lo Sportello telematico per supportarti nelle procedure. Lo sportello telematico sarà aperto il lunedì e il mercoledì dalla 9:00 alle 13:00 e il giovedì dalle 14:00 alle 17:00 presso gli uffici di via Grazioli 1 a Trento. Nel solo mese di marzo lo sportello si tiene anche il martedì dalle 15.00 alle 17.00 presso lo sportello giovani "Civico 13" in via Belenzani 13 a Trento.  I numeri di telefono per lo sportello telefonico sono 0461 493 156 e 0461 493 217. SE SEI GIÀ ISCRITTO A SCUP: 1. scarica la domanda di partecipazione al progetto che trovi sul sito www.serviziocivile.provincia.tn.it, compilala in ogni sua parte (anche il trattamento privacy!) e allega un documento di identità valido; 2. consegna tutta la documentazione direttamente all'organizzazione che propone il progetto. Rimani in contatto sul sito www.serviziocivile.provincia.tn.it o tramite facebook alla pagina: WeSCUP Il servizio civile trentino. Per informazioni generali sul servizio civile o sulle modalità di partecipazione puoi contattare l'Ufficio servizio civile: di persona: in via Grazioli 1 a Trento; via email: uff.serviziocivile@provincia.tn.it; per telefono: 0461 493 413 (Marco Potrich).

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.