Approvate le graduatorie dei progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo

Con determinazione del dirigente del Servizio Attività internazionali di data 16 luglio 2018 n.74 sono state approvate le graduatorie di merito dei progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - annuali e pluriennali.  Le risorse attualmente a disposizione, a seguito della ripartizione adottata dalla Giunta provinciale, permettono di sostenere 20 (venti) interventi di cooperazione internazionale allo sviluppo annuali considerati idonei, per un contributo provinciale complessivo di Euro 1.277.255,00=; e 6 (sei) interventi di cooperazione internazionale allo sviluppo pluriennali considerati idonei, per un contributo provinciale complessivo di Euro 1.200.995,00=. Gli interventi di durata annuale dovranno concludersi ed essere rendicontati entro il 30 settembre 2020, quelli di durata biennale entro il 30 settembre 2021 e quelli di durata triennale entro il 30 settembre 2022 fatta salva la facoltà di richiesta proroga. L’eventuale proroga sarà concessa con determinazione del Dirigente del Servizio provinciale competente in materia di cooperazione internazionale allo sviluppo. Informazioni e graduatorie: Informazioni: 0461 493441, serv.attivitainternazionali@provincia.tn.it.

La nuova modulistica in pillole

Su Trentino Cooperazione e Solidarietà internazionale sono on line i  moduli  per il settore della cooperazione internazionale. Questa nuova modalità rende più veloce, più chiara e più efficace la comunicazione nelle varie fasi della gestione dei contributi: dal momento di presentazione della domanda per finanziare il progetto alla conclusione delle attività, automatizzando la compilazione e facilitando le modalità di trasmissione.Vedi le indicazioni del Servizio attività internazionali in pillole: la nuova modulistica in pillole.  Informazioni: 0461493441, serv.attivitainternazionali@provincia.tn.it.

Adotta un’allevatrice in Mozambico

Il CAM invita ad aderire all'iniziativa di CEFA onlus "Adotta un’allevatrice in Mozambico", aiuterai a farle avere: Formazione per la gestione dell’allevamento e sulle buone pratiche per l’alimentazione degli animali; Assistenza per le cure veterinarie; Assistenza per la creazione di un sistema di identificazione degli animali; Attrezzature per la raccolta dei foraggi; Vitto, alloggio e trasporto per le giornate di formazione. Riceverai un ringraziamento con informazioni e foto dell’allevatrice da te adottata e della sua famiglia. Bastano 150 euro all’anno per dare a una famiglia una mucca da latte e l’assistenza tecnica di cui ha bisogno. Dona un futuro sostenibile. Informazioni: 051520285, info@cefaonlus.it.

Raccolta di materiale per Zanzibar

L'Associazione WHY Onlus, che da anni opera nel territorio a sud dell'isola principale di Zanzibar (Tanzania) con progetti di educazione per ragazzi e bambini, organizza una RACCOLTA DI MATERIALE per il Polo scolastico di Jambiani e dei dintorni che è stato concepito come luogo per la comunità e della comunità. Si cercano computer portatili (anche usati ma comunque in buono stato) per gli studenti dei corsi di informatica e aghi, fili, bottoni, cerniere, forbici, carta per modellini ecc... e anche macchine da cucire portatili (anche usate ma comunque in buono stato) per gli studenti che seguiranno i corsi di sartoria. Tutto questo materiale verrà raccolto nei prossimi mesi, e poi spedito a Jambiani per attivare i corsi permettendo ai partecipanti di esercitarsi direttamente con strumenti adeguati. Informazioni:  3478224608,  info@whyinsieme.org.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.