Mercato dell'Economia Solidale Trentina

Il Mercato dell'Economia Solidale Trentina #MES vi aspetta il giovedì mattina dalle 8.00 alle 13.00 in Piazza Santa Maria Maggiore a Trento e ogni martedì pomeriggio dalle 16.00 alle 21.00 in Piazza San Giovanni ad Ala Al mercato partecipano stabilmente dodici espositori appartenenti all’economia solidale trentina, ossia realtà economiche che hanno aderito ai relativi disciplinari previsti. I prodotti presenti spaziano dall’alimentare biologico al vestiario biologico, dai prodotti della cooperazione sociale ai prodotti biologici dell’alveare. Oltre alle sopra citate realtà, a rotazione partecipano al mercato una serie di altre realtà dell’economia solidale trentina, anch’esse aderenti ai disciplinari previsti dalla legge provinciale ed è attivo il servizio di Cargobike che vi porta direttamente la spesa a casa! Informazioni: segreteria@economiasolidaletrentina.it.

Il Teatro Sociale in due secoli di storia

Il Comune di Trento, invita alla mostra "Il Teatro Sociale in due secoli di storia. Memorie di scena: le opere, i balli, il cinema" a Sala Thun di Torre Mirana (via Belenzani 3, Trento). Inaugurazione venerdì 17 gennaio 2020 ore 17.00, apertura dal 18 gennaio al 2 febbraio 2020. La mostra indaga la storia del teatro cittadino anche attraverso l’esposizione delle riproduzioni dei manifesti degli spettacoli andati in scena tra il XIX ed il XX secolo (catalogati e digitalizzati dalla Biblioteca Comunale). Essi mostrano la grande varietà che caratterizzò il teatro fin dalla sua apertura. Completano l’allestimento alcuni costumi di scena e i bozzetti preparatori per il soffitto del teatro, realizzati nel 1920 da Alcide Davide Campestrini. Informazioni: 0461 884287, servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it.

C'era una volta... l'Ospedalino di Trento

ANT - Amici della Neonatologia Trentina Onlus invita alla mostra "C'era una volta... l'Ospedalino di Trento" ospitata presso la Sala Foyer dell'Auditorium S.Chiara di Trento. "C’era una volta… l’Ospedalino di Trento": questa non è una favola, ma una "storia" molto vera. Ai fatti storici di una Istituzione (purtroppo dimenticata) si intrecciano drammi di vita e di morte, si rivivono sentimenti lieti e tristi, si dà voce a bambini che non avevano voce… Emozioni e sentimenti non devono far perdere di vista l’obiettivo finale di un Ospedalino: avere bambini sempre più vivi e più sani. Quindi la "storia" presenta tanti "numeri" concreti: un secolo fa moriva in Trentino un bambino su quattro e oggi uno solo su 400! La mostra è aperta dal martedì al sabato con orario 15-19 e durerà fino al 25 febbraio 2020. Informazioni: 0461 917395.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.