Viaggio Studi a Parigi presso il " Pret à Porter"

L'Accademia Europea della moda, che ha esercitato la sua attività di formazione professionale per molteplici anni anche nella città di Trento, sta organizzando come già avvenuto per differenti anni , un viaggio studi presso un salone della moda di Parigi. A questo evento scolastico potranno partecipare tutti gli studenti delle scuole superiori di differenti Istiuti della Provincia autonoma di Trento, che saranno uniti ad ulteriori della Provincia autonoma di Bolzano. Durata del viaggio studi quattro giornate, compreso il viaggio di trasferimento. Gli interessati potranno rivolgersi a: accademiamoda@alice.it, 0471-200612 ( orario d'ufficio).

Genova per noi. Porto, centro storico ed alture

RAM Viaggi, da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza tutto l'anno (con preavviso di almeno un mese), un viaggio alla scoperta della Liguria.  Accompagnati dal genovese Renzo Garrone, scrittore e viaggiatore, tre giorni di visita guidata ad una città di mare e di storia che non si dimentica. Genova possiede uno dei centri storici più grandi e fascinosi d’Europa. Il viaggio si snoda attrraverso palazzi nobiliari e caruggi, strade eleganti e creuze (i viottoli liguri tra mare e monti), ed è scandito anche da incontri con testimoni della realtà locale. Si tratta di un viaggio no-trekking, con una giornata di trek facoltativo. Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, mailto:orzonero@hotmail.com.

Capo Verde, le isole della diversità

RAM Viaggi, da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza dal per tutto l'anno un viaggio a Capo Verde, le isole della diversità. Arcipelago incrocio di storie, di popoli e biodiversità: Capo Verde, nell'Atlantico settentrionale, al largo dell'Africa Occidentale, è costituita da dieci isole di origine vulcanica. Il clima è generalmente tropicale secco con una temperatura media tutto l'anno tra i 20 e i 26 gradi. Offre maestose spiagge da surf battute dal vento, e cale di sabbia bianca riparate dove fare il bagno, deserti e aree perfette per il trekking, con itinerari sulle scogliere e acciottolati di pavè. Si mangia benissimo, si dorme bene, la musica (morna, coladeira, e molto altro) è eccezionale e fruibile. Apriamo con l'isola di Sal, col villaggio di Santa Maria, relax, un'escursione ai siti principali del posto con guida parlante italiano e pranzo in famiglia. Poi l'isola di Sao Vicente, con Mindelo, culla della musica locale (qui ha vissuto la grandissima Cesaria Evora, la "interprete scalza" oggi scomparsa, simbolo di Capo Verde nel mondo). Oltre a un paio di bellissime escursioni nei dintorni, sostegno a un progetto di recupero di una quartiere degradato della città. Quindi Sant'Antao, definita da un visitatore "un pezzo di cordigliera delle Ande che se n'è venuto in Africa": alcuni magnifici trekking, dal cratere di Cova a Ribeira Grande e da Ponta do Sol a Cruzinha, tra oceano e scogliere. A Ponta visitiamo e sosteniamo un asilo (nota: luglio, agosto, settembre e ottobre non sono adatti al trekking, in questi mesi l'alternativa a Sant'Antao è l'isola di Santiago). Infine Boavista, un mondo ancora diverso, con spiagge selvagge e immense, e il deserto dell'interno, un progetto di sostegno all'infanzia. Viaggio di due settimane, con traghetti e voli tra isola e isola. Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, orzonero@hotmail.com.

Scopri tutto il catalogo autunnale di Ambiente Trentino!

Ambiente Trentino organizza esperienze nel campo della natura e del turismo della conoscenza. "Proponiamo occasioni di scoperta del territorio in forma di viaggi e soggiorni, attività di giornata ed eventi personalizzati per promuovere il turismo sostenibile in campo ambientale, scientifico e culturale.  Le nostre esperienze mirano alla tutela e valorizzazione dell’ambiente e della biodiversità (la sfida dei nostri giorni!) e puntano allo sviluppo dei territori, delle comunità e delle economie locali, nel rispetto delle vocazioni e delle specificità. Per noi l’esperienza è un momento di crescita personale e di scoperta, frutto di relazioni con i luoghi, le persone e le cose che animano un territorio. Perciò partiamo dai territori, coinvolgendo guide, esperti e operatori che con il loro lavoro valorizzano e raccontano il Trentino più vero. Se sei una persona curiosa, che ama immergersi nella realtà di un terra e che interpreta il viaggio come un’opportunità di crescita personale, oltre che di benessere, rimani in contatto: sul nostro sito potrai sempre trovare attività ed esperienze nuove e coinvolgenti!". Informazioni e programma autunnale: 348.0176732, esperienze@ambientetrentino.it.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.