Genova per noi. Porto, centro storico ed alture

RAM Viaggi, da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza tutto l'anno (con preavviso di almeno un mese), un viaggio alla scoperta della Liguria.  Accompagnati dal genovese Renzo Garrone, scrittore e viaggiatore, tre giorni di visita guidata ad una città di mare e di storia che non si dimentica. Genova possiede uno dei centri storici più grandi e fascinosi d’Europa. Il viaggio si snoda attrraverso palazzi nobiliari e caruggi, strade eleganti e creuze (i viottoli liguri tra mare e monti), ed è scandito anche da incontri con testimoni della realtà locale. Si tratta di un viaggio no-trekking, con una giornata di trek facoltativo. Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, mailto:orzonero@hotmail.com.

Verso il Karnataka

India del Sud, regione del Karnataka. Un viaggio culturale e responsabile, un'esperienza più che una vacanza, attraverso un popolo dai mille volti. Un itinerario di 2 settimane lontano dalle rotte del turismo di massa, adatto a chiunque abbia voglia di conoscere e scoprire la vera cultura indiana, nei suoi rituali, tradizioni e nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Si visitano famiglie locali, con cui si consumano alcuni pasti tradizionali, si alloggia in home-stay di vario livello, si visitano ricchi siti archeologici patrimonio dell'Unesco, cooperative di artigianato locale, la famosa città di Mysore con il suo splendido palazzo reale e i suoi vivaci e coloratissimi mercati, si fa tappa nelle verdissime piantagioni di caffè per conoscere da vicino i processi di produzione dello stesso, e non mancherà il tempo per un massaggio ayurvedico e alcuni momenti di relax al mare. Quando? Ogni due settimane. Con accompagnatrice italiana. Informazioni e prenotazioni: 340 2401424, 346 0118527, romina.campostrini@gmail.com.

Rajasthan orientale: palazzi principeschi e l’India delle campagne

RAM Viaggi, da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza un viaggio in Rajasthan orientale: palazzi principeschi e l’India delle campagne  dal 26 gennaio al 9 febbraio 2019. Rajasthan, con lo straordinario colore della regione, l'incontro con gente vicina al "sociale" indiano, e tempo in natura. Delhi e poi treno notturno per Udaipur – forse la più leggiadra delle città rajasthane - coi suoi palazzi e i laghi, il bellissimo centro storico, ed escursioni nei dintorni. Quindi Mount Abu coi suoi santuari jain; Jodhpur e il suo Forte; Jaipur ed Amber, con la visita monumentale, palazzi e musei, e i vari progetti di taglio sociale nel distretto omonimo: incontri sul tessile con esponenti del movimento gandhiano e con una ong che si occupa di agricoltura. Si chiude con la visita approfondita di Delhi. Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, orzonero@hotmail.com.

Capo Verde, le isole della diversità

RAM Viaggi, da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza dal 3/18 febbraio 2019; 18 febbraio/3 marzo 2019; 9/23 marzo 2019 un viaggio a Capo Verde, le isole della diversità. Arcipelago incrocio di storie, di popoli e biodiversità: Capo Verde, nell'Atlantico settentrionale, al largo dell'Africa Occidentale, è costituita da dieci isole di origine vulcanica. Il clima è generalmente tropicale secco con una temperatura media tutto l'anno tra i 20 e i 26 gradi. Offre maestose spiagge da surf battute dal vento, e cale di sabbia bianca riparate dove fare il bagno, deserti e aree perfette per il trekking, con itinerari sulle scogliere e acciottolati di pavè. Si mangia benissimo, si dorme bene, la musica (morna, coladeira, e molto altro) è eccezionale e fruibile. Apriamo con l'isola di Sal, col villaggio di Santa Maria, relax, un'escursione ai siti principali del posto con guida parlante italiano e pranzo in famiglia. Poi l'isola di Sao Vicente, con Mindelo, culla della musica locale (qui ha vissuto la grandissima Cesaria Evora, la "interprete scalza" oggi scomparsa, simbolo di Capo Verde nel mondo). Oltre a un paio di bellissime escursioni nei dintorni, sostegno a un progetto di recupero di una quartiere degradato della città. Quindi Sant'Antao, definita da un visitatore "un pezzo di cordigliera delle Ande che se n'è venuto in Africa": alcuni magnifici trekking, dal cratere di Cova a Ribeira Grande e da Ponta do Sol a Cruzinha, tra oceano e scogliere. A Ponta visitiamo e sosteniamo un asilo (nota: luglio, agosto, settembre e ottobre non sono adatti al trekking, in questi mesi l'alternativa a Sant'Antao è l'isola di Santiago). Infine Boavista, un mondo ancora diverso, con spiagge selvagge e immense, e il deserto dell'interno, un progetto di sostegno all'infanzia. Viaggio di due settimane, con traghetti e voli tra isola e isola. Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, orzonero@hotmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.