VACANZE ACCESSIBILI A TUTTI

VACANZE ACCESSIBILI A TUTTI con GSH. CHE COS’È? È un servizio a favore di persone anziane e disabili e delle loro famiglie che intendono trascorrere una vacanza in Trentino. A CHI È RIVOLTO? Il servizio Vacanze accessibili a tutti è rivolto alle persone anziane e disabili e alle loro famiglie in vacanza nelle località turistiche delle Valli di Non e Sole, Val Rendena e Altopiano della Paganella. QUANTO COSTA? Il costo del servizio verrà definito in relazione al progetto concordato. COSA ASSICURIAMO – STANDARD QUALITÀ Accessibilità al servizio. Per informazioni in merito al servizio è possibile rivolgersi direttamente alla Segreteria della Cooperativa sociale GSH – Cles in via Lorenzoni, 21. Sarà cura della Segreteria contattare il Responsabile del Servizio il quale, a seguito della valutazione della richiesta dall’utente, predisporrà un piano di intervento corredato da relativo preventivo. Diversificazione dei servizi erogati. La Cooperativa con i suoi operatori si propone quale “strumento” volto ad abbattere le difficoltà quotidiane delle persone con disabilità fisica; in particolare, i nostri operatori sono disponibili a: supportare nei compiti di cura e igiene personale (esclusa attività sanitaria); offrire sollievo ai famigliari accompagnatori nella gestione quotidiana della persona con disabilità; accompagnare in attività di tipo ludico-sportivo (piscina, maneggio,…); accompagnare in attività di tipo ricreativo culturale (visite a musei, mostre, località turistiche, …); accedere ad un servizio della Cooperativa (centro diurno o residenziale). CHE COSA OFFRE? Le Vacanze accessibili hanno l’obiettivo di offrire aiuto e sostegno nella gestione delle necessità quotidiane delle persone anziane e/o con disabilità fisiche e cognitive e delle loro famiglie che vengono nelle nostre valli per trascorrere un periodo di riposo. In base alle esigenze di ciascuno, verranno progettati interventi individualizzati e personalizzati. Alloggi in una struttura socia dell’APT Val di Non e hai bisogno di assistenza? Per te il servizio può essere GRATUITO! Richiedi informazioni alla struttura ricettiva comunicando le tue esigenze e ti sarà erogato GRATUITAMENTE il servizio di Vacanze Accessibili della Cooperativa sociale GSH. Informazioni: 0463 424634 / 0463 424634, info@gsh.it.

Genova per noi. Porto, centro storico ed alture

RAM Viaggi, da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza tutto l'anno (con preavviso di almeno un mese), un viaggio alla scoperta della Liguria.  Accompagnati dal genovese Renzo Garrone, scrittore e viaggiatore, tre giorni di visita guidata ad una città di mare e di storia che non si dimentica. Genova possiede uno dei centri storici più grandi e fascinosi d’Europa. Il viaggio si snoda attrraverso palazzi nobiliari e caruggi, strade eleganti e creuze (i viottoli liguri tra mare e monti), ed è scandito anche da incontri con testimoni della realtà locale. Si tratta di un viaggio no-trekking, con una giornata di trek facoltativo. Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, mailto:orzonero@hotmail.com.

Capo Verde, le isole della diversità

RAM Viaggi, da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza dal per tutto l'anno un viaggio a Capo Verde, le isole della diversità. Arcipelago incrocio di storie, di popoli e biodiversità: Capo Verde, nell'Atlantico settentrionale, al largo dell'Africa Occidentale, è costituita da dieci isole di origine vulcanica. Il clima è generalmente tropicale secco con una temperatura media tutto l'anno tra i 20 e i 26 gradi. Offre maestose spiagge da surf battute dal vento, e cale di sabbia bianca riparate dove fare il bagno, deserti e aree perfette per il trekking, con itinerari sulle scogliere e acciottolati di pavè. Si mangia benissimo, si dorme bene, la musica (morna, coladeira, e molto altro) è eccezionale e fruibile. Apriamo con l'isola di Sal, col villaggio di Santa Maria, relax, un'escursione ai siti principali del posto con guida parlante italiano e pranzo in famiglia. Poi l'isola di Sao Vicente, con Mindelo, culla della musica locale (qui ha vissuto la grandissima Cesaria Evora, la "interprete scalza" oggi scomparsa, simbolo di Capo Verde nel mondo). Oltre a un paio di bellissime escursioni nei dintorni, sostegno a un progetto di recupero di una quartiere degradato della città. Quindi Sant'Antao, definita da un visitatore "un pezzo di cordigliera delle Ande che se n'è venuto in Africa": alcuni magnifici trekking, dal cratere di Cova a Ribeira Grande e da Ponta do Sol a Cruzinha, tra oceano e scogliere. A Ponta visitiamo e sosteniamo un asilo (nota: luglio, agosto, settembre e ottobre non sono adatti al trekking, in questi mesi l'alternativa a Sant'Antao è l'isola di Santiago). Infine Boavista, un mondo ancora diverso, con spiagge selvagge e immense, e il deserto dell'interno, un progetto di sostegno all'infanzia. Viaggio di due settimane, con traghetti e voli tra isola e isola. Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, orzonero@hotmail.com.

India: la costa sud occidentale

RAM Viaggi, da anni impegnata nello sviluppo del turismo responsabile, organizza dal  3/17 febbraio 2019; 17 febbraio/3 marzo 2019; 3/17 marzo 2019 un viaggio in India "La costa occidentale dell'India: le grotte di Ajanta ed Ellora, le spiagge di Goa, le lagune e le colline del Kerala. La costa occidentale del subcontinente è certamente la più bella dell'India, tra spiagge orlate di palme, città e cittadine di pescatori. Da Bombay ad Aurangabad, per visitare le magnifiche grotte di Ajanta ed Ellora, patrimonio UNESCO. Trasferimento quindi nell'estremo sud (in treno notturno) fino in Kerala: le lagune costiere (backwaters), la città coloniale di Fort Cochin e dintorni. Incontro con uno scrittore sulla situazione del Kerala. Si rientra verso nord, in treno notturno con cuccette, fino a Goa, dove – ben lontano dal turismo di massa che affligge una porzione della regione – soggiorniamo a Benaulim: alloggio in famiglia. Esploriamo l'entroterra poco conosciuto e bellissimo, in bici per le stradine di campagna, con affacci sulle risaie, tra chiese cattoliche barocche e vecchie ville portoghesi. Volo di ritorno da Bombay. Informazioni, programma di viaggio e iscrizioni: 3381606910, 3487027710, 0185799087, orzonero@hotmail.com.

Questo sito utilizza i cookies per offrirti un'esperienza migliore. Utilizzando questo sito accetti all'utilizzo dei cookies da parte nostra.