Iscriviti

Ricevi gratuitamente la newsletter settimanale che prova ad approfondire e raccontare, tra locale e globale, alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Informativa in merito al trattamento dei dati

Vuoi pubblicare su Abitarelaterra?

Inoltra le informazioni ad info@abitarelaterra.org. Per gli eventi da rilanciare in newsletter è necessario segnalarli entro e non oltre le 12.00 del venerdì, con un anticipo di due settimane sull'evento, indicando  numero di telefono ed e-mail di riferimento. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo

Abitare la Terra 2030 è un servizio di informazione gratuito curato da Fondazione Fontana onlus e sostenuto dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani assieme al Non Profit Network-CSV Trentino. Fondato sui temi della promozione e sviluppo del volontariato, della cooperazione internazionale e tutela dei diritti e promozione della pace, si muove nella cornice dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

MA LO SAI CHE PUOI… FUMETTARE I TUOI DIRITTI?

MA LO SAI CHE PUOI… FUMETTARE I TUOI DIRITTI?. METTIAMO IN CAMPO CONOSCENZA, CREATIVITÀ, TALENTO E ORIGINALITÀ PER REALIZZARE LA CONVENZIONE SUI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA A FUMETTI. Trento 0-18 | Tavolo delle Politiche sociali del Comune di Trento,, riconoscendo la centralità del ruolo che i bambini e i ragazzi devono ricoprire nella trasmissione della conoscenza dei loro diritti sia ai pari che agli adulti, sostenendo la loro responsabilizzazione rispetto al ruolo di “difensori e promotori” dei diritti umani, e considerando l’utilizzo dei linguaggi artistici un valore aggiunto sia per l’attuazione dei diritti che per la loro diffusione, indice per l’anno scolastico 2019/20 la quinta edizione del concorso “Ma lo sai che…puoi fumettare i tuoi diritti?” per realizzare un fumetto che racconti l’intera Convenzione attraverso la raccolta di singole tavole realizzate dai bambini e dai ragazzi che frequentano le scuole e le realtà educative del Comune di Trento. Le scuole o le realtà educative dovranno inviare via e-mail la propria intenzione di partecipare entro e non oltre il 20 novembre 2019 all’indirizzo elsa.ianes@comune.trento.it. L’opera dovrà essere consegnata entro il 10 aprile 2020 unitamente alla scheda di presentazione del prodotto che verrà inviata dall’organizzazione dopo l’iscrizione. TN 0-18 si riserva la possibilità di posticipare la data di iscrizione per eventuali motivi organizzativi. Informazioni: 0461 889963 / 889960, elsa.ianes@comune.trento.it.