Iscriviti

Ricevi gratuitamente la newsletter settimanale che prova ad approfondire e raccontare, tra locale e globale, alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Informativa in merito al trattamento dei dati

Vuoi pubblicare su Abitarelaterra?

Inoltra le informazioni ad info@abitarelaterra.org. Per gli eventi da rilanciare in newsletter è necessario segnalarli entro e non oltre le 12.00 del venerdì, con un anticipo di due settimane sull'evento, indicando  numero di telefono ed e-mail di riferimento. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo

Abitare la Terra 2030 è un servizio di informazione gratuito curato da Fondazione Fontana onlus e sostenuto dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani assieme al Non Profit Network-CSV Trentino. Fondato sui temi della promozione e sviluppo del volontariato, della cooperazione internazionale e tutela dei diritti e promozione della pace, si muove nella cornice dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Abitare la terra 2030?

In movimento per ripensare gli strumenti.  Villa Sant’Ignazio – 4 agosto dalle 17.00 alle 19.00.  Ci siamo messi in movimento per ripensare insieme a te gli strumenti comunicativi che dal 2007 accompagnano il progetto dell’agenda digitale “Abitare la Terra”. I partner che sostengono Abitare la Terra – il Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani e Non Profit Network-CSV Trentino assieme a Tremembè odv, l’associazione che gestisce il servizio – vi invitano ad una giornata di incontro e confronto. Vogliamo provare ad individuare assieme a beneficiari, destinatari e stakeholders, bisogni ed idee utili per avviare un percorso di ri-progettazione di questo strumento di informazione, nel tentativo di rinnovarlo stimolando l’innovazione sociale e favorendo processi capaci di adattarsi alle nuove esigenze organizzative e comunicative di associazioni di volontariato, enti e istituzioni trentine che a vario titolo si muovono all’interno della cornice dell’Agenda 2030. L’appuntamento è per mercoledì 4 agosto dalle 17.00 alle 19.00 nell’Anfiteatro del Belvedere di Villa S. Ignazio e nel rispetto delle norme anti Covid-19 vigenti. Se hai piacere di dare il tuo contributo segnala la tua presenza rispondendo al questionario.