Iscriviti

Ricevi gratuitamente la newsletter settimanale che prova ad approfondire e raccontare, tra locale e globale, alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Informativa in merito al trattamento dei dati

Vuoi pubblicare su Abitarelaterra?

Inoltra le informazioni ad info@abitarelaterra.org. Per gli eventi da rilanciare in newsletter è necessario segnalarli entro e non oltre le 12.00 del venerdì, con un anticipo di due settimane sull'evento, indicando  numero di telefono ed e-mail di riferimento. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo

Abitare la Terra 2030 è un servizio di informazione gratuito curato da Fondazione Fontana onlus e sostenuto dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani assieme al Non Profit Network-CSV Trentino. Fondato sui temi della promozione e sviluppo del volontariato, della cooperazione internazionale e tutela dei diritti e promozione della pace, si muove nella cornice dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Di cosa parliamo

Abitare la Terra 2030 è la nuova veste con cui Abitare la Terra intende raccontare il mondo attorno a sé.

Questo avverrà sia attraverso newsletter di approfondimento, pubblicate ogni due settimane, sia raccogliendo in questa sezione stimoli e modi diversi di abitare la Terra.

Alessandro Graziadei ed Emanuele Pastorino sono le due voci che si alterneranno in questo racconto: Alessandro vi parlerà di cooperazione internazionale, di sostenibilità, di formazione, di pace e di diritti umani; Emanuele, invece, vi racconterà ciò che si muove nella prossimità, storie di volontariato e attivismo, di partecipazione e costruzione di comunità.

Che anno è stato

Che anno è stato

Abitare la Terra 2030 ha raggiunto il secondo anno di sperimentazione: durante questo periodo, la transizione dello strumento ha vissuto diversi momenti, dalla definizione di un nuovo format - Gli approfondimenti di Abitare la Terra - all’adozione di nuovi linguaggi...