Iscriviti

Ricevi gratuitamente la newsletter settimanale che prova ad approfondire e raccontare, tra locale e globale, alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Informativa in merito al trattamento dei dati

Vuoi pubblicare su Abitarelaterra?

Inoltra le informazioni ad info@abitarelaterra.org. Per gli eventi da rilanciare in newsletter è necessario segnalarli entro e non oltre le 12.00 del venerdì, con un anticipo di due settimane sull'evento, indicando  numero di telefono ed e-mail di riferimento. Il servizio è GRATUITO!

Chi siamo

Abitare la Terra 2030 è un servizio di informazione gratuito curato da Fondazione Fontana onlus e sostenuto dal Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani assieme al Non Profit Network-CSV Trentino. Fondato sui temi della promozione e sviluppo del volontariato, della cooperazione internazionale e tutela dei diritti e promozione della pace, si muove nella cornice dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

CSV Trentino

Il CSV Trentino è uno strumento a disposizione sia degli Enti del Terzo Settore trentino, sia delle persone attive nel mondo del volontariato o desiderose di farne parte.

CSV Trentino è un’organizzazione non profit, composta da una rete di quasi 150 associazioni socie, che provengono dal territorio provinciale. Facciamo parte della rete nazionale CSVnet, assieme ad altri 48 CSV provinciali e regionali in tutta Italia.

CSV costituisce da anni parte integrante della rete di Abitare la Terra. Centrale nel raccontare e ragionare sul ruolo del volontariato nel contesto provinciale, ha portato in Abitare la Terra una certa sensibilità rispetto alla trasformazione del volontariato (caratterizzato dalla presenza sempre più pervasiva di gruppi informali e da un volontariato fluido).

Il racconto e la valorizzazione delle iniziative di attivazione del volontariato è parte integrante dell’azione di Abitare la Terra molto al di là del dare risonanza a quello che si muove sul territorio ma anche allo scopo di costituire reti e fare mobilitazione.